SAVE THE DATE: III Congresso Nazionale Enpab "Previdenza è salute. Il futuro nelle nostre mani" 14 e 15 giugno a Roma. Aperte le iscrizioni!
Cara collega, caro collega,
il nostro III Congresso Nazionale "Previdenza è salute. Il futuro nelle nostre mani" sarà a Roma presso l'Auditorium della Conciliazione il prossimo 14 e 15 giugno. Un momento unico per far sentire la nostra forza.
Ci saranno il Governo e Istituzioni di rilievo. Scienza e innovazione. Rappresentanti del parlamento europeo.
Ma ci saremo soprattutto NOI!
Vi aspettiamo numerosi. Auditorium pieno e poi in giro per Roma con tanto di visita guidata! ❤️
Iscrivetevi subito per bloccare il vostro posto, non potete mancare!!!
Clicca qui per l'iscrizione
Previdenza tour Enpab, ci vediamo a Torino il 5 aprile. C'è ancora qualche posto disponibile: iscriviti subito!
C'è ancora qualche posto disponibile per il Previdenza Tour Enpab "BIO Sicurezza" che farà tappa il 5 aprile a Torino. Clicca qui per iscriverti.
La parola chiave di questo nuovo appuntamento è "Sicurezza", concetto che vogliamo declinare in più ambiti. La sicurezza del futuro che passa attraverso la costruzione del nostro presente. Un progetto di vita e professionale dove Enpab desidera essere al fianco dei biologi.
L’incertezza del clima, le zoonosi, i nuovi e vecchi patogeni, il cibo industriale, la carne coltivata, ambiti che richiedono garanzie di sicurezza per i cittadini e una formazione altamente specialistica per i biologi.
Qualsiasi forma di sicurezza da garantire richiede confronto.
Un trasferimento orizzontale dell’esperienza interprofessionale nella quale Enpab crede fortemente. A Torino troverete dunque colleghi pronti a raccontare il loro lavoro con la volontà di aprire nuovi ambiti di applicazione nella bio-sicurezza e la disponibilità di numerosi rappresentanti Enpab.
Vi ricordiamo che il corso è gratuito e conferisce 6 ECM. Vi aspettiamo numerosi!
Scarica qui il programma completo!
FAD Enpab, il secondo appuntamento sarà il 16 e il 17 aprile con il corso "Il biologo negli sport di squadra". Iscriviti e leggi il programma completo!
Siamo pronti per la prossima FAD Enpab "Il biologo negli sport di squadra" che si svolgerà martedì 16 e mercoledì 17 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Puoi cliccare qui per scaricare il programma e qui per iscriverti.
Parleremo delle varie possibilità che il Biologo ha oggi nel campo dello sport a livello nazionale e internazionale.
Il Biologo infatti è una figura in continua evoluzione che, grazie alla trasversalità della sua formazione, si è già inserita e può continuare a entrare a far parte di “staff sanitari” e “staff di performance” di molte squadre in diverse tipologie di sport.
È proprio in quest’ottica che nasce questa FAD, con l’idea di orientare i colleghi nel mondo del lavoro verso attività che richiedono una preparazione e una formazione specifica.
Non perdere questa occasione!
Tantissimi auguri di Buona Pasqua da tutto il team Enpab!
Auguriamo a tutti i nostri iscritti di trascorrere una serena e felice Pasqua.
L'Ente rimarrà chiuso domani, venerdì 29 marzo, e il lunedì di Pasquetta.
Ci ritroviamo martedì 2 aprile per riprendere le attività dell'Ente con il nostro obiettivo principale: contribuire ogni giorno al benessere dei nostri biologi!
Buona Pasqua da tutto il team Enpab!
Dl Semplificazioni, riportiamo la dichiarazione del Presidente FNOB Vincenzo D'Anna
"I Biologi non fanno politica, tutelano i loro sacrosanti diritti professionali". Lo dichiara Vincenzo D'Anna, presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), replicando alla nota diffusa "dai componenti della commissione Affari Sociali di FdI nella quale "mi si accusa di aver ingaggiato battaglie di retroguardia e di aver esternato alcune affermazioni erronee".
Eppure, rilancia D'Anna: "i fatti sono opinioni testarde e come tali incontrovertibili ed indisponibili alla dialettica politica". Per il presidente della FNOB: "il Dl Semplificazioni che il Consiglio dei ministri si appresta a varare, lede gravemente le competenze professionali dei Biologi e di altri professionisti sanitari, trasferendo ai farmacisti ed alle farmacie, competenze che di norma sono sempre state di loro pertinenza".
"Ci appelliamo quindi anche ai componenti di quella stessa Commissione affinché siano sentiti, sia alla Camera che al Senato, tutti i rappresentanti delle categorie toccate da quel provvedimento. Lo chiediamo proprio in nome di quella multidiscplinarietà che non può certo essere costruita in danno di alcuni ed in favore di altri".
Noi, conclude D'Anna: "siamo aperti al confronto con moderazione e pacatezza nella speranza che si voglia risolvere un problema e non strumentalizzarlo politicamente".
|