L'8 marzo il primo Previdenza tour Enpab del 2024 a Bologna, aperte le iscrizioni! Ne sarà protagonista la "Biologia al femminile"
Cara collega, caro collega, inauguriamo il nuovo ciclo dei Previdenza Tour 2024 con un evento fortemente simbolico che parla di donne proprio nella giornata a loro dedicata.
I temi trattati saranno di diversa estrazione: a partire dalla trasformazione della nostra Enpab che negli anni ha compiuto la giusta transizione al femminile dei Consigli, affinché le Istituzioni dei Biologi per la prima volta nella nostra storia rispecchiassero la platea degli iscritti sia in termini anagrafici che di genere.
Parleremo di professione e dell’assurda differenza reddituale di genere (gender Pay gap), analizzandone la motivazione e favorendo sia in termini motivazionali che organizzativi che di assistenza le strategie della Cassa per arginare il fenomeno.
Non esiste una Biologia univoca che non sia delineata in una realtà di genere. Al femminile si tinteggiano di lilla i DNA, al femminile sono tematiche legate alla ciclicità ormonale e alla diagnostica. Anche la genetica è giunta ad una precisione di genere ad esempio con le nuove scoperte legate alla trasmissione genetica mitocondriale delle patologie.
Questo primo Previdenza tour è sicuramente Donna con la fierezza della necessaria e auspicabile parità di genere che vedrà tra i relatori uomini e donne.
Clicca qui per iscriverti e resta sempre aggiornato sui nostri canali social e sul sito internet, perché nei prossimi giorni uscirà il programma!
È online il nuovo numero di Enpab Magazine!
È online il nuovo numero di Enpab Magazine, vai sul sito per sfogliarlo e scoprire tutte le ultime novità per gli iscritti Enpab.
Troverai articoli, approfondimenti e reportage su previdenza, welfare, assistenza.
In questa edizione potrai leggere i riusltati della nostra indagine sulla professione, il commento della presidente Tiziana Stallone sull'importante risultato raggiunto da Enpab, primo Ente di previdenza ad aver ottenuto la Certificazione di parità di genere UNI/PdR125, le novità della piattaforma FAD di Enpab, diversi approfondimenti sul tema della sostenibilità e tanto altro!
Ecco il link per consultarlo.
Buona lettura!
|