Enpab in prima fila per la parità di genere: è il primo ente di previdenza a ottenere la Certificazione UNI/PdR125
Enpab è il primo ente di previdenza ad aver ottenuto la certificazione di parità di genere.
«Un risultato importante che ci rende orgogliosi, soprattutto perché speriamo che questo atto sia di esempio e testimonianza per tutto il mondo del lavoro», commenta la presidente del Cda Tiziana Stallone.
Per intraprendere questo percorso, Enpab a luglio 2023 ha istituito un Comitato Guida per le Diversità e l’Inclusione di Genere, la Commissione Parità di Genere, composta da cinque membri (la presidente Tiziana Stallone, il direttore generale Massimo Opromolla, la responsabile RU Marcella Giros, il responsabile dell’Ufficio Sistemi Informativi Michele Spanò e la responsabile dell’Ufficio Gare e appalti Giovanna Pisa) che ha lavorato con cura per raccogliere tutti i documenti, creare le procedure e portare avanti un piano di formazione e comunicazione per i dipendenti.
«La nostra mission – aggiunge presidente – è continuare a mettere ognuno, sia i nostri iscritti che i nostri dipendenti, nelle condizioni di poter dare il meglio di sé in un ambiente dove ogni diversità continui ad essere un punto di forza».
Terza rata contributi a conguaglio 2022, il 29 dicembre scade il termine per il pagamento
Agli iscritti che hanno optato per il versamento rateale dei contributi dovuti a conguaglio per l'anno 2022, ricordiamo che scade il 29 dicembre prossimo il termine per il pagamento della terza rata.
Rinnoviamo l'invito al pagamento per evitare di incorrere in un inutile pagamento di sanzioni che possono essere evitate.
SAVE THE DATE! Il corso ANGQ riservato ai biologi Enpab "ISO 16140-3:2021: verifica delle prestazioni dei metodi nei laboratori di microbiologia" si svolgerà il 16 febbraio 2024 a Roma
Tieni libera l'agenda perché il 16 febbraio 2024 si svolgerà a Roma il corso ANGQ riservato ai biologi Enpab "ISO 16140-3:2021: verifica delle prestazioni dei metodi nei laboratori di microbiologia".
Rimani connesso ai nostri canali social e alle notizie pubblicate sul sito istituzionale di Enpab, perché dopo le Feste pubblicheremo il programma completo del corso e tutti gli ulteriori dettagli per partecipare e per iscriversi.
Stay tuned!
Buone Feste da tutti noi di Enpab!
L'Ente rimarrà chiuso nella settimana tra Natale e Capodanno. Cogliamo l'occasione per augurarvi un sereno Natale e un fantastico inizio per il 2024.
Ci ritroviamo il 2 gennaio, pronti per affrontare le nuove sfide che riguardano il lavoro, le pensioni e il welfare dei nostri iscritti e per continuare a lavorare per migliorare la vita professionale e non solo dei nostri biologi!
Tanti auguri a tutti voi!
|