MODELLO 01/2023, attiva dal 14 settembre al 27 ottobre 2023 la comunicazione dei redditi professionali per l’anno 2022
Ti ricordiamo che dal 14 settembre 2023 sarà attiva in area riservata Enpab la procedura che consente di presentare il Modello 1/2023. Si tratta della comunicazione obbligatoria dei redditi professionali e dei volumi di affari conseguiti nell’anno 2022 che dovrà essere effettuata entro il termine di scadenza del 27/10/2023.
ATTENZIONE, però, la prima scadenza del pagamento dei contributi dovuti a conguaglio per l’anno 2022 è fissata per il 31/10/2023. Ti consigliamo, quindi, di presentare il Modello 1 con congruo anticipo, al fine di conoscere il prima possibile l’importo della eventuale contribuzione dovuta a conguaglio e le relative scadenze di pagamento e di programmare così in serenità il versamento dei contributi.
Solamente a chi ne ha ricevuto comunicazione specifica tramite email, ricordiamo inoltre che, all’interno del bollettino PagoPa elaborato successivamente alla presentazione del Modello 1, sarà presente un importo aggiuntivo di 26 euro. Si tratta di un conguaglio dell’indennità di maternità per il 2022, conseguenza di un mutamento normativo non prevedibile avvenuto nel corso dell’anno che ha introdotto nuove tutele per la maternità delle professioniste.
Indagine sulla professione: dal 14 settembre in Area Riservata Enpab indicaci il tuo ambito professionale
Entrando in area riservata Enpab, dal 14 settembre dovrai rispondere a una semplicissima domanda sulla tua area di competenza professionale prima di procedere alle attività sul sito.
Lo scopo di questa indagine è monitorare l’evoluzione del nostro lavoro per quel che riguarda le storiche aree di competenza del biologo, ma anche intercettare i nuovi settori professionali, così come valutare l’andamento dei redditi, al fine di progettare un sistema di Assistenza e Welfare sempre più personalizzato rispetto alle tue esigenze: conoscere a fondo la nostra professione è fondamentale per costruire un futuro più solido!
Per farlo, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Per questo ti chiediamo di rispondere alla nostra domanda e ti ringraziamo per il tempo che dedicherai a questa indagine!
Giornata Nazionale del Biologo Professionista 2023: manca pochissimo!
È partito il conto alla rovescia per la nostra Giornata Nazionale del Biologo Professionista che si terrà quest’anno il 30 settembre e il 1 ottobre in 18 piazze italiane.
Prosegue il nostro cammino di crescita con la grande forza aggregativa della GNBP che permette a tutti noi biologi Enpab di rendere un servizio sociale importante sul nostro territorio di riferimento.
La Giornata Nazionale del Biologo Professionista nasce infatti con l’intento di favorire la prevenzione primaria e di educare il cittadino ad un corretto stile di vita e ad un comportamento sostenibile.
Se vuoi ricevere ulteriori info, puoi scriverci all'indirizzo email gnbp@enpab.it .
Ci vediamo in piazza!
SAVE THE DATE: Appuntamento con Enpab a Spazio Nutrizione il 14 ottobre, parleremo di Nutrizione e metabolismo. Non mancare!
Tenete libera l'agenda il prossimo 14 ottobre perché durante la giornata organizzata da Enpab quest'anno a Spazio Nutrizione parleremo di "Nutrizione e metabolismo".
Ti ricordiamo che l'iscrizione al Congresso Enpab di sabato 14 ottobre è a titolo gratuito. Cosa aspetti?
Clicca qui per tutte le info!
Aggiornamento professionale: corso NuSeF alimentazione e nutrizione pediatrica. Prevista una scontistica per gli iscritti Enpab
Enpab ha stipulato una convenzione con NuSeF che prevede una riduzione del 20% della donazione necessaria per iscriversi al Corso di alimentazione e nutrizione pediatrica organizzato da "Nutrizionisti senza frontiere" (NuSeF), un’associazione no profit che si occupa principalmente di prevenire e combattere la malnutrizione e lo spreco alimentare in Italia e nei Paesi del Sud del Mondo.
La convenzione sarà valida nei seguenti casi:
- Se il biologo Enpab volesse iscriversi all’edizioni del corso 2022/2023 e avere così accesso alle registrazioni delle lezioni che si sono concluse a maggio 2023.
- Se il biologo Enpab volesse preiscriversi all’edizione del corso 2023/2024 e avere così la possibilità di accedere in diretta alle lezioni che si svolgeranno da ottobre 2023 a maggio 2024 (qui è possibile consultare il programma) e avere inoltre accesso alle registrazioni una volta concluse le lezioni.
Entrambi i vantaggi sono validi fino alla data 30/09/2023
|