MODELLO 01/2023, attiva dal 14 settembre al 27 ottobre 2023 la comunicazione dei redditi professionali per l’anno 2022
Dal 14 settembre 2023 sarà attiva in area riservata Enpab la procedura che consente di presentare il Modello 1/2023.
Si tratta della comunicazione obbligatoria dei redditi professionali e dei volumi di affari conseguiti nell’anno 2022.
Una volta inseriti i dati reddituali, la procedura software si conclude con la creazione dei bollettini pagoPA utili al pagamento degli eventuali conguagli contributivi (che troverai sempre in area riservata).
La presentazione del modello dovrà essere effettuata entro il termine di scadenza del 27/10/2023.
ATTENZIONE, però, la prima scadenza del pagamento dei contributi dovuti a conguaglio per l’anno 2022 è fissata per il 31/10/2023.
Ti consigliamo, quindi, di presentare il modello 1 con congruo anticipo rispetto alla scadenza ultima del 27/10/2023. Questo al fine di conoscere il prima possibile l’importo della eventuale contribuzione dovuta a conguaglio e le relative scadenze di pagamento e di programmare così in serenità il versamento dei contributi.
Indagine sulla professione: dal 14 settembre in Area Riservata Enpab indicaci il tuo ambito professionale
Entrando in area riservata Enpab, dal 14 settembre dovrai rispondere a una semplicissima domanda sulla tua area di competenza professionale prima di procedere alle attività sul sito.
Lo scopo di questa indagine è monitorare l’evoluzione del nostro lavoro per quel che riguarda le storiche aree di competenza del biologo, ma anche intercettare i nuovi settori professionali, così come valutare l’andamento dei redditi, al fine di progettare un sistema di Assistenza e Welfare sempre più personalizzato rispetto alle tue esigenze: conoscere a fondo la nostra professione è fondamentale per costruire un futuro più solido!
Per farlo, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Per questo ti chiediamo di rispondere alla nostra domanda e ti ringraziamo per il tempo che dedicherai a questa indagine!
SAVE THE DATE: Appuntamento con Enpab a Spazio Nutrizione il 14 ottobre, non puoi mancare!
Tenete libera l'agenda il prossimo 14 ottobre perché durante la giornata organizzata da Enpab quest'anno a Spazio Nutrizione parleremo di "Nutrizione e metabolismo".
Stay tuned!
Ti ricordiamo che l'iscrizione al Congresso Enpab di sabato 14 ottobre è a titolo gratuito. Cosa aspetti?
Clicca qui per saperne di più!
Aggiornamento professionale: corso intensivo sull’uso della nutrizione e del digiuno nella prevenzione e terapia delle malattie, agevolazioni per i biologi Enpab
Il corso intensivo sull’uso della nutrizione e del digiuno nella prevenzione e terapia delle malattie è un programma di formazione online asincrono che si concentra sull’applicazione della nutrizione e del digiuno per migliorare la salute delle persone e quale terapia integrata di supporto a malattie non trasmissibili.
Il corso, condotto dal Prof. Valter Longo e un team di biologi nutrizionisti esperti, medici e ricercatori fornisce una panoramica della scienza alla base degli effetti dell’alimentazione, del digiuno e delle diete mima digiuno sull’invecchiamento e sulla prevenzione e terapia delle principali malattie.
Il corso è rivolto a professionisti della salute come biologi e nutrizionisti. Per gli iscritti Enpab è previsto uno sconto del 10% sul costo del corso.
Per maggiori informazioni e registrazioni clicca qui
|