ATTENZIONE: da metà luglio potrai accedere alla tua Area Riservata solo tramite SPID e non più con le tue credenziali (UserId/Password)
Ti ricordiamo che da metà luglio l’accesso all'Area Riservata Enpab sarà possibile solo tramite SPID ("Sistema Pubblico di Identità Digitale").
L'Ente si deve uniformare alle disposizioni dettate dalle autorità competenti per garantire una sempre maggiore protezione nell’autenticazione di chi accede ai “sistemi” che raccolgono dati istituzionali di natura pubblicistica e assicurare qualsiasi richiesta dei servizi disponibili on-line.
Se utilizzi ancora le credenziali UserId/PIN per accedere all’area riservata Enpab, ti consigliamo di utilizzare per il prossimo accesso lo SPID, così da acquisire padronanza e sperimentare la facilità dell’utilizzo.
Se invece non sei ancora in possesso dell'identità digitale SPID, richiedila al più presto presso uno dei gestori abilitati.
(Come scegliere tra i gestori di identità digitale)
Remind contributi minimi 2023: in Area Riservata trovi il bollettino PagoPA per il pagamento della seconda rata
All'interno dell’area riservata del sito istituzionale Enpab, è disponibile il bollettino PagoPA da utilizzare per il pagamento della seconda rata dei contributi minimi dovuti per l’anno in corso e scaricabile nella sezione “Pagamento dei contributi” – “Avvisi di pagamento PagoPa”.
La scadenza del bollettino è fissata al 30 giugno per tutti gli iscritti ad eccezione dei residenti nei comuni e nelle frazioni coinvolti dall’alluvione, per i quali la scadenza è fissata al 20 novembre, come previsto dal decreto-legge 1 giugno 2023, n. 61 entrato in vigore il 2 giugno scorso.
Ti ricordiamo che gli importi corrispondono esattamente ai contributi della tua posizione previdenziale.
Enpab, Regolamento unico delle prestazioni assistenziali: esteso ai titolari di pensione di inabilità il contributo già precedentemente previsto per i titolari di pensione ai superstiti
All'interno del nuovo Regolamento delle prestazioni assistenziali erogate da Enpab, sono presenti nuove importanti iniziative a sostegno della famiglia e della professione, allo scopo di soddisfare un più ampio spettro di necessità e di garantire assistenza ad una platea più estesa di possibili beneficiari.
Tra le novità, che potete consultare interamente sul nostro sito a questo link, oggi vi segnaliamo che è stato esteso ai titolari di pensione di inabilità il contributo già precedentemente previsto per i titolari di pensione ai superstiti. La prestazione consiste nell’erogazione di un contributo economico ai titolari di trattamento pensionistico di inabilità erogato dall’Ente che risulti per l'anno 2022 inferiore all’importo pari a 6.086 euro. L’entità del contributo sarà pari alla differenza fra il predetto importo di 6.086 euro e quello del trattamento pensionistico erogato.
|