Contributi minimi 2023, da oggi disponibile nell'area riservata il bollettino PagoPA per il pagamento della seconda rata
A partire da oggi è disponibile il bollettino PagoPA da utilizzare per il pagamento della seconda rata dei contributi minimi dovuti per l’anno in corso e scaricabile nell’area riservata del sito istituzionale Enpab, nella sezione “Pagamento dei contributi” – “Avvisi di pagamento PagoPa”.
La scadenza del bollettino è fissata al 30 giugno per tutti gli iscritti ad eccezione dei residenti nei comuni e nelle frazioni coinvolti dall’alluvione, per i quali la scadenza è fissata al 20 novembre, come previsto dal decreto-legge 1 giugno 2023, n. 61 entrato in vigore il 2 giugno scorso.
Ti ricordiamo che gli importi corrispondono esattamente ai contributi della tua posizione previdenziale.
Remind: a breve potrai accedere alla tua Area Riservata solo tramite SPID, non farti trovare impreparato!
Ti ricordiamo che da metà luglio l’accesso all'Area Riservata Enpab sarà possibile solo tramite SPID ("Sistema Pubblico di Identità Digitale").
L'Ente si deve uniformare alle disposizioni dettate dalle autorità competenti per garantire una sempre maggiore protezione nell’autenticazione di chi accede ai “sistemi” che raccolgono dati istituzionali di natura pubblicistica e assicurare qualsiasi richiesta dei servizi disponibili on-line.
Il nostro invito è:
- se utilizzi ancora le credenziali UserId/PIN per accedere all’area riservata Enpab, ti consigliamo di utilizzare per il prossimo accesso lo SPID, così da acquisire padronanza e sperimentare la facilità dell’utilizzo.
- se non sei ancora in possesso dell'identità digitale SPID di richiederla al più presto presso uno dei gestori abilitati (Come scegliere tra i gestori di identità digitale)
Embriologia, hai tempo fino al 19 giugno per partecipare alla selezione per due posti gratuiti al corso SIERR riservati ai biologi Enpab
Hai tempo fino al 19 giugno per partecipare alla selezione per due posti gratuiti al corso intensivo teorico-pratico di Biopsia del Trofoectoderma, organizzato da SIERR che si terrà il 3 e il 7 luglio 2023 presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Il corso è dedicato ad embriologi che vogliono acquisire esperienza nelle diverse tecniche di biopsia del trofoectoderma e nel tubing, tecniche che richiedono un’elevata competenza e un’attenta conoscenza del sistema di micromanipolazione e del laser.
Per partecipare alla selezione che sarà svolta da SIERR puoi compilare questo modulo e inviarlo insieme alla documentazione richiesta tramite pec all’indirizzo: selezionebandi@pec.enpab.it entro il 19 giugno 2023.
Clicca qui per scaricare il programma completo del corso
L'"ABC" del biologo nella gestione del maschio infertile. Appuntamento a Roma il 22 giugno per il corso SIA-Enpab
Patologia clinica, nutrizione, genetica, embriologia e seminologia. Sono le quattro aree scientifiche del biologo che saranno protagoniste del corso “L’ ABC nella gestione del maschio infertile”, organizzato da Enpab e SIA il 22 giugno a Roma presso l’A.Roma Lifestyle Hotel.
Un’importante occasione per favorire l’interdisciplinarietà e la collaborazione tra professionisti con diverse competenze, creando nuove possibilità di scambio, condivisione, ricerca e lavoro. È questo il futuro, costruire nuove reti per raggiungere insieme gli obiettivi più importanti: il benessere delle persone che si rivolgono a noi e il consolidamento della nostra professione!
Il corso si svolgerà nell'ambito della prima giornata del Congresso nazionale della SIA e i biologi Enpab potranno partecipare gratuitamente. Il corso è accreditato ECM e dà diritto a 5 crediti formativi.
Clicca qui per scaricare il programma. Per l’iscrizione puoi visitare il sito: www.andrologiaitaliana.it
|