Contributi minimi 2023, dal 15 giugno disponibile nell'area riservata il bollettino PagoPA per il pagamento della seconda rata
A partire dal 15 giugno sarà disponibile il bollettino PagoPA da utilizzare per il pagamento della seconda rata dei contributi minimi dovuti per l’anno in corso e scaricabile nell’area riservata del sito istituzionale Enpab, nella sezione “Pagamento dei contributi” – “Avvisi di pagamento PagoPa”.
La scadenza del bollettino è fissata al 30 giugno per tutti gli iscritti ad eccezione dei residenti nei comuni e nelle frazioni coinvolti dall’alluvione, per i quali la scadenza è fissata al 20 novembre, come previsto dal decreto-legge 1 giugno 2023, n. 61 entrato in vigore il 2 giugno scorso.
Ti ricordiamo che gli importi corrispondono esattamente ai contributi della tua posizione previdenziale.
L'"ABC" del biologo nella gestione del maschio infertile. Appuntamento a Roma il 22 giugno per il corso SIA-Enpab
Patologia clinica, nutrizione, genetica, embriologia e seminologia. Sono le quattro aree scientifiche del biologo che saranno protagoniste del corso “L’ ABC nella gestione del maschio infertile”, organizzato da Enpab e SIA il 22 giugno a Roma presso l’A.Roma Lifestyle Hotel.
Un’importante occasione per favorire l’interdisciplinarietà e la collaborazione tra professionisti con diverse competenze, creando nuove possibilità di scambio, condivisione, ricerca e lavoro. È questo il futuro, costruire nuove reti per raggiungere insieme gli obiettivi più importanti: il benessere delle persone che si rivolgono a noi e il consolidamento della nostra professione!
Il corso si svolgerà nell'ambito della prima giornata del Congresso nazionale della SIA e i biologi Enpab potranno partecipare gratuitamente. Il corso è accreditato ECM e dà diritto a 5 crediti formativi.
Clicca qui per scaricare il programma. Per l’iscrizione puoi visitare il sito: www.andrologiaitaliana.it
Embriologia, selezione per due posti gratuiti al corso SIERR di Biopsia del Trofoectoderma riservati ai biologi Enpab
Due biologi iscritti Enpab potranno partecipare gratuitamente al corso intensivo teorico-pratico di Biopsia del Trofoectoderma organizzato da SIERR che si terrà il 3 e il 7 luglio 2023 presso l’Università degli Studi Roma Tre.
Il corso è dedicato ad embriologi che vogliono acquisire esperienza nelle diverse tecniche di biopsia del trofoectoderma e nel tubing, tecniche che richiedono un’elevata competenza e un’attenta conoscenza del sistema di micromanipolazione e del laser.
Per partecipare alla selezione che sarà svolta da SIERR puoi compilare questo modulo e inviarlo insieme alla documentazione richiesta tramite pec all’indirizzo: selezionebandi@pec.enpab.it entro il 19 giugno 2023.
Clicca qui per scaricare il programma completo del corso
"L'Unione fa la forza": con il patrocinio di Enpab, la Lilt organizza visite gratuite di prevenzione oncologica il 10 giugno in piazza a Torino
Sabato 10 giugno sarà una grande giornata interamente dedicata alla prevenzione oncologica, intitolata “L'unione fa la forza”. La Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) di Torino, in collaborazione con l’Esercito Italiano e la Città della Salute di Torino e con il patrocinio di Enpab, ha organizzato in piazza Castello a Torino visite gratuite dalle ore 10 alle ore 18.
Chiunque fosse interessato a sottoporsi ad una visita potrà farlo del tutto gratuitamente nei tendoni da campo forniti dall’Esercito che occuperanno la piazza. Numerosi saranno gli specialisti della Città della Salute di Torino a disposizione: pneumologi, dermatologi, senologi, otorinolaringoiatri e biologi nutrizionisti.
Per info: Segreteria Lilt Torino 011/836626 legatumoritorino@libero.it
|