,
mi preme innanzitutto manifestarti la mia più profonda solidarietà e la vicinanza di Enpab a seguito della recente alluvione che ha colpito il tuo territorio.
È con grande preoccupazione che abbiamo appreso le gravi conseguenze di questo drammatico evento, tra cui i danni alle abitazioni, alle infrastrutture e purtroppo anche la perdita di vite umane.
Credo fermamente che in momenti di difficoltà come questo, a poco servano le parole ma sia fondamentale che ognuno cerchi di offrire il massimo supporto nella propria sfera di competenza. In questo senso voglio ricordarti che Enpab ha disposto all’interno del Regolamento unico delle prestazioni assistenziali un contributo a favore dei biologi che abbiano subito danni allo studio dove esercitino abitualmente l’attività professionale ubicato nei Comuni nei quali è stato dichiarato lo stato di emergenza dalle Autorità competenti. Si tratta di un contributo una tantum, pari al 60% delle spese sostenute e non superiore a 10.000 euro, di cui puoi trovare maggiori dettagli sul nostro sito istituzionale.
Per anticipare le procedure istruttorie legate al contributo appena citato, stiamo svolgendo un censimento degli iscritti che abbiano subito danni reali al proprio studio professionale. Se ritieni di essere tra questi, ti chiediamo di rispondere con una mail all’indirizzo dedicato (emergenza@enpab.it) indicandoci il tuo nome e i tuoi riferimenti. Non avendo contezza del tuo domicilio professionale, ti preghiamo inoltre di comunicarci se risiedi in una delle frazioni in cui è stato dichiarato lo stato di emergenza.
Saranno i nostri uffici in seguito a contattarti per andare avanti con la procedura.
Stringendomi a te con affetto, voglio assicurarti che Enpab farà quel che è possibile per contribuire a mitigare gli effetti di questa tragedia e per aiutare per quanto possibile chi è rimasto coinvolto in questa drammatica situazione.
Un forte abbraccio
Tiziana Stallone
|