Approvato dai Ministeri Vigilanti il nuovo Regolamento unico delle prestazioni assistenziali: Enpab ancora più sensibile alle esigenze degli iscritti
I Ministeri Vigilanti hanno approvato il nuovo Regolamento delle prestazioni assistenziali erogate da Enpab, che riunisce ed armonizza in un unico documento quanto contenuto nei 15 Regolamenti ad oggi esistenti e rende maggiormente trasparenti ed univoche le condizioni di accesso ai singoli benefici.
Il Regolamento unico prevede anche l’introduzione di nuove importanti iniziative a sostegno della famiglia e della professione, allo scopo di soddisfare un più ampio spettro di necessità e di garantire assistenza ad una platea più estesa di possibili beneficiari.
Visita il nostro sito per consultare il nuovo documento, nelle prossime newsletter vi segnaleremo di volta in volta le nuove prestazioni di cui potrete usufruire.
La nostra solidarietà a tutta la popolazione colpita dall'alluvione
Preoccupati dalle cronache sulla disastrosa alluvione che sta colpendo i territori dell’Emilia Romagna, dalla conta delle vittime e dagli ingentissimi danni a città, campagne, abitazioni e attività professionali, tutti noi di Enpab esprimiamo la più viva solidarietà e ci stringiamo intorno alla popolazione che sta vivendo questo terribile momento.
Vorremmo non fosse mai necessario, ma ricordiamo ai nostri iscritti che l’Ente vi è vicino anche in queste situazioni di emergenza, attraverso il “Contributo una tantum per catastrofe o calamità naturali”.
Possono farne richiesta gli iscritti che, in regola con la contribuzione all’atto di presentazione della domanda, esercitino la professione in uno dei comuni colpiti dall’evento calamitoso e che abbiano subito danni allo studio dove risultino esercitare abitualmente l’attività professionale.
In ogni caso gli iscritti residenti verranno contattati personalmente dai nostri uffici nelle prossime ore.
Per info potete intanto visitare il nostro sito a questo link
Scopri il programma del corso Enpab ANGQ “Gestione del rischio e analisi del contesto secondo ISO/IEC 17025: strumenti pratici per un laboratorio di prova” il 9 giugno a Roma
È online il programma del corso Enpab – ANGQ “Gestione del rischio e analisi del contesto secondo ISO/IEC 17025: strumenti pratici per un laboratorio di prova” che si svolgerà il 9 giugno presso l’Abitart Art Hotel - Art & Design Hotel in via P. Matteucci, 10/20 a Roma.
Il corso ha l’obiettivo di rispondere a tali domande, fornendo ai partecipanti le conoscenze necessarie per eseguire la valutazione dei rischi e per implementare un processo di gestione dei rischi stessi secondo i principi della norma ISO 31000.
Clicca qui per iscriverti e consulta qui il programma.
Remind: a breve potrai accedere alla tua Area Riservata solo tramite SPID, non farti trovare impreparato!
Ti ricordiamo che da metà luglio l’accesso all'Area Riservata Enpab sarà possibile solo tramite SPID ("Sistema Pubblico di Identità Digitale").
L'Ente si deve uniformare alle disposizioni dettate dalle autorità competenti per garantire una sempre maggiore protezione nell’autenticazione di chi accede ai “sistemi” che raccolgono dati istituzionali di natura pubblicistica e assicurare qualsiasi richiesta dei servizi disponibili on-line.
Il nostro invito è: - se utilizzi ancora le credenziali UserId/PIN per accedere all’area riservata Enpab, ti consigliamo di utilizzare per il prossimo accesso lo SPID, così da acquisire padronanza e sperimentare la facilità dell’utilizzo.
- se non sei ancora in possesso dell'identità digitale SPID di richiederla al più presto presso uno dei gestori abilitati (Come scegliere tra i gestori di identità digitale)
“Quali possibilità per il Biologo Nutrizionista”? Il 23 maggio incontro di orientamento all’Università di Roma Tor Vergata. Tra i relatori la presidente Enpab Tiziana Stallone
Quali possibilità per il Biologo Nutrizionista? Se ne parlerà il prossimo 23 maggio nel corso di un incontro di orientamento alla carriera lavorativa organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.
L’appuntamento è dalle ore 9 alle 11.30, nell’Aula Fleming dell’ateneo capitolino. Tra i relatori la presidente Enpab Tiziana Stallone.
Clicca qui per scaricare il programma della mattinata.
|