Definizione agevolata: posticipato al 30 giugno il termine per aderire
Il termine per la presentazione della domanda di adesione alla Definizione agevolata (Rottamazione-quater), attualmente fissato al 30 aprile dalla Legge di Bilancio 2023 (Legge n. 197/2022), è posticipato al 30 giugno 2023. Lo ha reso noto l’Agenzia delle entrate-Riscossione, riportando il comunicato n. 68 del 21/04/2023 del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Conseguentemente slitta al 30 settembre 2023 il termine entro il quale l’Agenzia delle entrate-Riscossione trasmetterà ai contribuenti la comunicazione delle somme dovute per il perfezionamento della Definizione agevolata (attualmente fissato al 30 giugno 20233). Clicca qui per ulteriori info.
Vi ricordiamo che Enpab ha riconosciuto la possibilità agli iscritti di usufruire di questa disposizione, disciplinata dall’art.1 commi dal 231 al 251 della stessa legge n.197 del 29 dicembre 2022, che prevede la facoltà per il contribuente di estinguere i debiti per capitale contributivo previdenziale, iscritti a ruolo dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, senza corrispondere le somme a titolo di interessi e sanzioni, interessi di mora, somme maturate a titolo di aggio e sanzioni civili accessorie.
Applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in embriologia e medicina riproduttiva, le istruzioni per l’uso in un convegno SIERR patrocinato da Enpab
Con il patrocinio di Enpab, si svolgerà il 13 maggio a Roma l’evento organizzato da SIERR (Società Italiana Embriologia Riproduzione e Ricerca) “Artificial Intelligence and IVF: instructions for use”, presso il The Building Hotel in via Montebello 126.
Il convegno ha come obiettivo quello di esaminare le molteplici applicazioni dell'Intelligenza Artificiale nel campo dell'embriologia e della medicina riproduttiva che potrebbero rappresentare in parte una prossima realtà.
L’evento, i cui lavori saranno aperti dalla presidente Enpab Tiziana Stallone, sarà diviso in una sessione mattutina che fornirà le basi teoriche e condividerà le evidenze scientifiche ad oggi disponibili; mentre il pomeriggio sarà dedicato ai talk di cloro che hanno sviluppato strumenti di intelligenza artificiale in questo campo.
Clicca qui per ulteriori info e per consultare il programma
Il Portale dei Biologi, circa 6000 iscritti tra biologi e utenti nei primi due mesi
Siete in 1988 biologi ad esservi iscritti al Portale dei Biologi, mentre sono 3900 i clienti ad essersi registrati!
Per chi non lo avesse ancora fatto e ha bisogno di qualche chiarimento, ecco di seguito dove poter trovare tutte le info:
Su enpab tv (il nostro canale YouTube) trovate il video della diretta con la presentazione del portale e una playlist dedicata con le istruzioni per iscriversi e le principali funzionalità.
Sul nostro sito c’è una sezione dedicata al nuovo Portale.
Sul sito del portale stesso ci sono già delle faq.
Vi ricordiamo inoltre che potete segnalare ai vostri clienti che hanno a disposizione anche la app per i dispositivi android, scaricabile sul play store di Google. Gli utenti potranno installare l’applicazione BiologONline per cercare i biologi professionisti disponibili ad effettuare una consulenza online oppure trovare la prestazione che più li interessa. Presto arriverà anche la versione iOS per Apple.
|