Contributi minimi 2023, hai tempo fino al 2 maggio per il pagamento della prima rata. In area riservata trovi il bollettino PagoPA
C'è tempo fino al 2 maggio per il pagamento della prima delle due rate dei contributi Enpab minimi dovuti per l’anno in corso. Il bollettino PagoPa è scaricabile nell’area riservata del sito istituzionale Enpab nella sezione “Pagamento dei contributi” – “Avvisi di pagamento PagoPa”.
Ti ricordiamo che i minimi sono suddivisi in 2 rate e che il secondo bollettino sarà pubblicato in prossimità della scadenza della seconda rata, il 30 giugno 2023.
Gli importi corrispondono esattamente ai contributi della tua posizione previdenziale.
Eventuali rateizzazioni potranno essere richieste solo dopo la scadenza della seconda rata del 30 giugno, utilizzando esclusivamente la procedura online che sarà messa a disposizione sempre all’interno dell’Area riservata.
Congresso di Adipometria a Roma, aperte le iscrizioni. Prevista una scontistica per i biologi Enpab
Si svolgerà l’8 luglio a Roma la seconda edizione del Congresso interamente incentrato sull' adipometria.
La metodica si basa sulla misurazione dei tessuti sottocutanei mediante ultrasuoni e permette una valutazione sia qualitativa che quantitativa del tessuto adiposo sottocutaneo e della muscolatura. La metodica rappresenta un'opportunità per i biologi al fine di valutare lo stato nutrizionale del paziente.
Il congresso vedrà l'alternarsi di una parte tecnica, in cui sarà illustrato il corretto metodo di misura e come analizzare correttamente i dati e una parte pratica.
È prevista una scontistica per gli iscritti Enpab. Per ulteriori dettagli, clicca qui. Scarica qui il programma completo
Body Composition Conference 2023, l'VIII edizione il 5 e il 6 maggio a Roma
Con il patrocinio Enpab, si svolgerà il 5 e il 6 maggio a Roma l’VIII Meeting annuale per i professionisti della composizione corporea, Body Composition Conference 2023. Il tema di quest’anno è “Composizione corporea di precisione: dallo studio della popolazione alla fenotipizzazione del singolo”.
La partecipazione al congresso consentirà ai professionisti di accedere gratuitamente ad un corso FAD da 20 crediti ECM sui temi trattati durante le due giornate in presenza.
Scarica il programma per scoprire tutti i temi, relatori e ospiti della Body Composition Conference 2023
Il nuovo regime forfettario: news e info utili
Abbiamo realizzato un vademecum con tutte le modifiche per quanto riguarda il regime forfettario a decorrere dal 1 gennaio 2023.
Lo puoi trovare sul nostro sito, oppure clicca qui per consultare il documento.
|