Pensioni, Enpab delibera rivalutazione 1,4% dei montanti nonostante lo “stop” per il 2021 e destina oltre 8 milioni in favore degli iscritti
Il Consiglio di amministrazione e il Consiglio di Indirizzo generale di Enpab hanno deliberato l’incremento della rivalutazione dei montanti contributivi per l’anno 2020/2021 in misura pari all’1,4399%, destinando in favore degli iscritti una quota delle risorse provenienti dal rendimento del patrimonio per un valore complessivo di oltre 8 milioni di euro.
Confermando la costante vicinanza ai propri iscritti, l’Ente ha ritenuto di rivalutare i montanti contributivi nell’ottica di assicurare un’adeguatezza delle prestazioni anche per il 2020/2021, nonostante le regole normative previste dalla legge 335/95 indicassero una sospensione tecnica della rivalutazione, visto il tasso comunicato dai Ministeri vigilanti pari all’1. Un risultato che permetterà alle prestazioni pensionistiche dei Biologi di non subire lo “stop” della valutazione per l’anno 2021, dimostrando inoltre la consapevolezza responsabile da parte di Enpab che il proprio ruolo non si limiti alla garanzia delle prestazioni pensionistiche, ma vada anche verso un continuo impegno per migliorarle. Scopri di più sul nostro sito.
Come funzionerà il Portale dei Biologi? Segui il nostro Webinar il 14 febbraio per scoprirne tutte le potenzialità
In vista del lancio della piattaforma di Teleconsulto professionale che avverrà il 20 febbraio, abbiamo organizzato un webinar formativo per aiutare colleghi e pazienti ad utilizzarla al meglio.
La presidente Enpab Tiziana Stallone e il senatore Vincenzo D’Anna introdurranno l’incontro online che si svolgerà il 14 febbraio alle ore 15.00. Vi spiegheremo come fare per iscrivervi e creare il vostro profilo e come faranno i pazienti a cercarvi e a prenotare. In un’ora vi racconteremo tutte le potenzialità della piattaforma, è un’occasione importante: non mancate!
Clicca qui per iscriverti al webinar.
#savethedate: pronti per il primo Previdenza in Tour del 2023? Vi aspettiamo il 17 marzo a Reggio Calabria
Pronti per il prossimo Previdenza in Tour?
Bloccate l’agenda: 17 marzo 2023 - Reggio Calabria!
Parleremo di sostenibilità alimentare e di quanto sia fondamentale per il biologo acquisire un’alta formazione sul concetto “esteso” di sostenibilità, per incidere in maniera efficace sulla tutela della vita.
A Reggio Calabria affronteremo anche la tutela dei professionisti attraverso il welfare integrato, le novità fiscali contenute nella legge di bilancio e gli investimenti etici dei contributi previdenziali dei biologi. Avrete infine la possibilità di confrontarvi con i tecnici della Cassa per chiarire ogni dubbio sulla previdenza.
Clicca qui per scaricare la locandina, scoprire il programma e tutti i dettagli dell'evento. Ed ecco il link per iscrivervi. Vi aspettiamo numerosi!
#REMIND: Assistenza fiscale gratuita per tutti gli iscritti che si trovano nel regime forfettario. Compila la domanda entro il 15 aprile 2023
Vi ricordiamo che sul nostro sito è presente la domanda per la partecipazione all’assistenza Fiscale ENPAB - dati per la compilazione del modello unico 2023 regime dei minimi e forfettari redditi 2022.
Come gli anni scorsi, l’assistenza fiscale assicurerà l'elaborazione dei dati individuali, la compilazione del Modello Unico, l'invio telematico, la predisposizione degli F24, nel rispetto delle rispettive scadenze.
Vai sul nostro sito per ulteriori info.
|