Enpab Magazine, ultimo giorno per scegliere come consultare la rivista!
Oggi è l'ultimo giorno per scegliere come consultare i prossimi numeri di Enpab Magazine: solo in formato digitale oppure vuoi continuare a ricevere la rivista a casa in formato cartaceo ecosostenibile?
All’interno dell’area riservata sul sito Enpab.it troverai una nuova sezione, “La tua opinione conta”, dove potrai esprimere la tua preferenza.
Mi raccomando, è importante per noi conoscere la tua opinione.
#savethedate: prossimo appuntamento con "A pranzo con Enpab" il 22 dicembre
Il prossimo appuntamento con "A pranzo con Enpab" sarà giovedì 22 dicembre, con la rubrica “Enpab4U”. Parleremo di “Start up professionale: lo studio del nutrizionista” insieme alle consigliere Enpab Sonia Croci e Rosa Lenoci.
Ci trovi in diretta sul gruppo Facebook “Enpab” e sul canale Instagram alle 13.00.
Non mancare!
Il Previdenza Tour di Enpab domani fa tappa a Siracusa!
Ci vediamo domani a Siracusa per la nuova tappa del Previdenza Tour di Enpab.
Ti aspettiamo al Grand Hotel Villa Politi per parlare degli effetti che il cambiamento climatico e l’inquinamento ambientale possono avere sulla salute umana.
Se vuoi iscriverti sei ancora in tempo... Scompri come farlo sul nostro sito!
Presentato il Rapporto Annuale AdEPP: aumentano gli iscritti attivi ed emerge il calo dei redditi 2020 rispetto al 2019 a seguito della pandemia
Il XII Rapporto annuale Previdenza, il VI Rapporto Investimenti e il III Rapporto Welfare AdEPP per l’anno 2022 sono stati presentati martedì scorso a Roma.
Dall'analisi del centro studi AdEPP emerge da un lato un sistema Casse che tutela le pensioni future degli iscritti che attualmente corrispondono a un patrimonio di 108 miliardi e dall’altro un impegno delle Casse nel fornire un welfare integrato efficace, con garanzie di tutela per la salute, per la professione e per il sostegno al lavoro. Le risorse stanziate per il welfare sono in crescita e sono pari a 530 milioni.
È stata la presidente Enpab e vicepresidente vicaria dell’intero sistema AdEPP Tiziana Stallone ad illustrare i risultati dell’indagine sul “Welfare Integrato”, descrivendo il rafforzamento del ruolo sussidiario delle Casse di previdenza nell’affiancamento dello Stato per la tutela dei professonisti. Per leggere il documento completo vai sul sito di AdEPP.
Bonus Connettività: voucher estesi fino al 2023
Ti segnaliamo che la Commissione europea ha deciso di prorogare di un anno, fino al 2023, la misura Piano voucher. Fino al 31 dicembre 2023 sarà possibile richiedere il bonus connettività, un incentivo varato dal Ministero delle imprese e del made in Italy, per rendere più accessibile, alle micro, piccole e medie imprese e ai professionisti titolari di partita IVA, la fruizione di servizi di connettività a banda ultralarga.
La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce da 300 a 2.500 euro.
Ti ricordiamo che non si tratta di un incentivo previdenziale, ma abbiamo pensato di fare cosa gradita nell'informarti di questa possibilità che è stata estesa per tutto il prossimo anno.
|