Il filo conduttore di questo nuovo previdenza tour è il concetto di benessere globale non solo dell’uomo ma di tutti gli esseri viventi e dell’ecosistema.
Quindi il titolo “Sport e stili di vita nella strategia One Health” non descrive solo un momento in cui i liberi professionisti si confrontano “sullo sport” ma è anche un modo per comprendere come un reale cambiamento delle nostre abitudini possa avere una sfera di influenza molto più ampia.
Uno stile di vita attivo implica ad esempio il concetto di mobilità sostenibile, di abbattimento dei livelli di Co2 e degli inquinanti atmosferici. Scegliere una nutrizione per lo sportivo con alimenti naturali (non solamente con barrette energetiche e sostituti del pasto) riduce i processi di trasformazione a livello industriale.
La tematica sport affronterà in maniera più ampia i temi dell’epigenetica, l’importanza del movimento nell’età evolutiva fino ai biomarcatori di monitoraggio legati alla clinica di laboratorio.
All’interno di questo previdenza tour ci sarà, inoltre, uno spazio dedicato all’innovativa formazione sul campo in biologia della fertilità che nasce dalla convenzione Enpab e Clinica GVM di Bari
La solida base dei nostri tour ,nella piena consapevolezza che insieme sul territorio rafforziamo la professione e aiutiamo la ripresa, è la cultura previdenziale perché tutti i biologi comprendano il valore di appartenere ad Enpab.
«La libera professione è un modo di essere, non è per tutti. É di quei professionisti capaci di costruire: la clientela, la comunicazione, la visibilità, le relazioni, la formazione, la propria pensione. La pensione è direttamente rapportata ai nostri redditi quindi una parte importante del lavoro la fai anche tu. In che modo? Applicando parcelle adeguate per non svenderti, attraverso la legalità contributiva, attraverso le nuove competenze e i nuovi servizi, coltivando passione e entusiasmo. Dando il giusto valore alla creatività che ti consentirà di reinventarti e rafforzarti»
Per iscriverti clicca qui!
Ti aspettiamo a Bari il 15 luglio!
SCARICA PROGRAMMA
|