Tutto pronto per gli Stati Generali della previdenza. Domani 22 ottobre nella cornice di Villa Miani a Roma interverrà la Vicepresidente Vicaria Tiziana Stallone che presenterà il “Secondo Rapporto AdEPP sul Welfare delle Casse di Previdenza Private”.
L’evento, dedicato ai liberi professionisti, sarà arricchito dalla presentazione di due ricerche.
Quella del Censis che ci racconterà come la percezione del mondo esterno sui professionisti sia profondamente cambiata tanto che, oggi, questi non solo non rappresentano più la “casta”, classificazione che per anni ha “condizionato” l’idea di uno spaccato lavorativo che poco in realtà aveva a che fare con una classe privilegiata, ma categorie alle quali rivolgersi per avere risposte e soluzioni ai propri problemi.
Quella della Luiss, invece, ci illustrerà come è cambiato il mondo del lavoro, come le tecnologie hanno trasformato la nostra vita e quella dei professionisti, le sfide alle quali tutti siamo chiamati a rispondere ma anche gli strumenti che, se ben conosciuti ed usati, possono aiutarci ad affrontare i cambiamenti.
Cambiamenti che le Casse hanno già ben presente tanto da trasformare e allargare le proprie politiche di welfare, non più solo assistenziale ma via via sempre più rivolto al sostegno della professione, non più solo del post lavorativo ma strategico, non più emergenziale ma del rilancio.
Al Presidente AdEPP il compito di chiudere l’intensa giornata.
SCARICA PROGRAMMA
PER SEGUIRE LA DIRETTA CLICCA QUI
|