Enpab: pagamento indennità residue mese di Marzo
Enpab sta procedendo al pagamento delle indennità residue relative al mese di marzo ai Biologi ai quali era stata comunicata l’ammissibilità della domanda. L’Ente - come da impegno preso - sta procedendo al pagamento delle circa 1.500 indennità residue.
Enpab: prime erogazioni dell'indennità di malattia per Biologi in quarantena obbligatoria e fiduciaria
Riconducendosi allo spirito del DL n. 18 del 17 marzo scorso, che aveva equiparato alla malattia la quarantena obbligatoria e fiduciaria obbligatoria, il nostro Ente aveva deliberato l'estensione del principio di equiparazione anche agli iscritti che di fatto non erano stati ricompresi dalla norma. Nella giornata di ieri Enpab ha erogato di fatto le prime indennità di malattia per Biologi in quarantena obbligatoria e fiduciaria, manifestando la vicinanza a quei Biologi che più di altri hanno dovuto affrontare personalmente anche le difficoltà legate alla malattia COVID - 19.
Sviluppo sostenibile con impatto sulla salute. Enpab diffonde la consultazione pubblica promossa dal Ministero della Salute
Enpab diffonde la consultazione pubblica promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Dipartimento Funzione Pubblica per raccogliere informazioni sugli interventi che si stanno attuando nelle Pubbliche Amministrazioni e nei diversi luoghi di lavoro relativamente agli aspetti dello sviluppo sostenibile con impatto sulla salute.La consultazione, aperta a tutti i cittadini, ha l'obiettivo di raccogliere informazioni sugli interventi che si stanno attuando per lo sviluppo sostenibile, con impatto sulla salute, sia nelle Pubbliche Amministrazioni che nei diversi luoghi di lavoro.Compilando i questionari proposti si avrà modo di vedere quante e quali azioni possono essere implementate per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile che possono tutelare e favorire la salute di ciascun individuo.Grazie ai contributi forniti, il Ministero della Salute potrà creare sul suo portale un’area dedicata chiamata "Piattaforma Sostenibilità in Salute" per evidenziare tutte le best practice ed informare tutte le Amministrazioni ed i cittadini su quali possono essere gli specifici interventi da intraprendere.La raccolta dei contributi è iniziata il 18 maggio 2020. Invitiamo tutti i Biologi a partecipare.
Prossimi appuntamenti Webinar di Enpab
Martedì 26 maggio - dalle ore 17.30 alle ore 19.30
Tossicologia generale forense con il Dott. Luigi Sabbatella. Moderano i Dott. Michele Ettorre e Marina Baldi;
Giovedì 28 maggio - dalle ore 10 alle ore 12
La Bonifica dei suoli: dalla normativa all’esecuzione con le Dott.sse Annalisa Gussoni, Lucia Coscia e Marie Neczyporenko;
Giovedì 4 giugno – dalle ore 17.30 alle ore 19.30
Le nuove sostanze psicoattive con il Dott. Luigi Sabbatella. Moderano i Dott. Michele Ettorre e Marina Baldi.
Prenotazioni su fad.enpab.it
Ogni incontro è GRATUITO e rilascia 4 ECM.
|