Cari colleghi,
nell'area riservata è attivo il box “Integrazione richiesta indennità COVID- 19". Solo tutti coloro che hanno già presentato la domanda dovranno dichiarare (con una modalità questa volta semplificata):
di essere iscritti all'Enpab in via esclusiva o eventualmente anche presso un altro Ente di previdenza privato (quello dei liberi professionisti per intenderci)
piuttosto di non essere iscritti all'Enpab in via esclusiva perchè sono contestualmente iscritti anche in una qualsiasi delle Gestioni INPS.
Per effettuare la dichiarazione basterà cliccare su ""Elenco delle richieste indennità Covid-19" del box “Integrazione richiesta indennità COVID- 19".
Per accedere all'autocertificazione bisognerà cliccare sul "num.pratica" (numero della pratica).
Questa procedura semplificata non prevede l'inoltro di una ulteriore mail di conferma.
Il buon fine dell'invio è evidenziato dalla modifica dello stato della pratica che, come potrete leggere, passerà da INCOMPLETA A PROVVISORIA.
L'integrazione è stata resa obbligatoria dal recente articolo 34 del DL n. 23 dell'8 aprile 2020, che ha sostanzialmente cambiato le condizioni di diritto successivamente all'invio della richiesta.
L’ordine cronologico di arrivo sarà quello delle istanze originariamente inviate.
Se non hai ancora presentato l’istanza, potrai comunque fare la domanda, entro il 30 aprile 2020, accedendo al box “Richiesta Indennità COVID-19”.
Per le nuove domande non sarà ovviamente necessaria alcuna integrazione in quanto il modulo online è stato aggiornato con le disposizioni del DL n. 23/2020
Ricordiamo che l’integrazione della richiesta già presentata o l’invio di una nuova richiesta devono essere fatti esclusivamente per via telematica tramite la procedura a disposizione nell’Area riservata del sito.
(questa e-mail è stata generata automaticamente, si prega di non rispondere a questo indirizzo)
|