Dipendenze non farmacologiche: webinar 13 marzo dalle ore 9 alle ore 12
Continuano gli appuntamenti de “I Webinar di Enpab” indirizzati ai biologi libero professionisti iscritti alla Cassa.
Il periodo di emergenza che stiamo vivendo, seppur con le sue difficoltà, deve essere visto anche come un momentiodi rilancio delle abilità e di perfezionamento delle skills di ognuno di noi in modo da prepararci a rientrare sul mercato del lavoro pontenziati.
Il prossimo appuntamento è previsto per domani, venerdì 13 marzo dalle ore 9 alle ore 12 con il webinar intitolato “Dipendenze non farmacologiche”. La video-lezione sarà tenuta dal Prof. Armando Piccinni.
L’incontro si inserisce nel ciclo di lezioni del Master in Psicobiologia della nutrizione e del comportamento alimentare dell’Università di Roma Tor Vergata
Per seguire la lezione utilizzare il seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8362459235837300749
Facoltà di sospensione del pagamento delle rate in scadenza fra il 10/3/2020 e il 30/06/2020
Alla luce delle nuove disposizioni contenute nel DPCM del 11/03/2020 che condizionano lo svolgimento delle attività professionali all’adozione di stringenti misure di prevenzione del contagio COVID-19, l’Ente ha adottato un provvedimento rivolto a tutti gli iscritti che abbiano in corso il pagamento di piani di rateizzazione relativi a contributi pregressi.
I predetti iscritti hanno la facoltà di sospendere il pagamento delle rate in scadenza fra il 10/03/2020 e il 30/06/2020.Per l’esercizio della facoltà di sospensione l’iscritto non deve effettuare alcuna comunicazione indirizzata all’Ente.
Coloro i quali eserciteranno la predetta facoltà saranno successivamente contattati per la definizione delle nuove scadenze per il pagamento delle rate contributive oggetto di sospensione.
ONB - Indicazioni sullo svolgimento dell’attività di biologo fino al 3 aprile 2020
Alla luce dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, in linea con gli ultimi interventi governativi: DPCM 8 marzo 2020 (clicca qui) DPCM 9 marzo 2020 (clicca qui) e in considerazione dell’assenza di espresse restrizioni all’esercizio dell’attività lavorativa, si raccomanda di limitare le prestazioni professionali alle sole situazioni ritenute
effettivamente necessarie e urgenti, previa valutazione specifica delle singole attività, e di attenersi scrupolosamente alle prescrizioni diramate formalmente dalle autorità competenti per limitare i contagi.
Compatibilmente con la natura della prestazione, si consiglia di utilizzare anche attività a distanza, adottando tutte le cautele di carattere tecnico necessarie ad accertare l’identità del cliente e la sua maggiore età (e, in caso di minori, il consenso dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale), nonché gli strumenti necessari a guidarlo nella rilevazione delle misure e/o nell’individuazione delle informazioni necessarie, prediligendo a tal fine l’utilizzo di collegamenti video.
EMPOWERMENT DELLA PROFESSIONE DEL BIOLOGO
La prima serie dei Webinar di Enpab dal titolo “Empowerment della professione del biologo” nasce come risposta alla necessità del biologo libero professionista di acquisire competenze relative alla gestione manageriale della propria attività.
I webinar saranno pratici, concreti e interattivi e sarà riservato ampio spazio a domande ed interventi.
Il percorso di empowerment della professione, unico nel suo genere, sarà guidato dalla dott.ssa Sabrina Vivian, docente di fascia senior nelle materie del management e gestione delle Risorse Umane.
Le strategie di socialmedia marketing per il professionista saranno guidate dal dott. Dario Fanara, ufficio stampa Enpab e dottore di ricerca in Comunicazione, ricerca e innovazione.
PRIMO WEBINAR 19 marzo dalle 13,00 alle 15,00 Iscriviti
|