Cari iscritti colpiti dalla grave emergenza “Coronavirus” - in particolare a Voi della “ zona rossa” (individuata con il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 febbraio 2020) - e dai disagi per l’attività lavorativa vi informo che, in una riunione d’urgenza, ho adottato una serie di misure straordinarie che vanno dalla sospensione fino al 31/12/2020 di tutti i pagamenti legati agli oneri contributivi previdenzialie assistenziali (la cui riscossione potrà avvenire nei 36 mesi successivi, senza interessi e con i piani di ammortamento individualmente concordati con voi), al riconoscimento di una indennità straordinariaa fondo perduto di natura assistenziale la cui misura economica sarà determinata nei 2/12 del reddito professionale prodotto e dichiarato all’Ente nel 2018, con una misura minima di € 800,00 ed una massima di € 3.000.00.
Ho disposto che la Direzione Generale dell’Ente provveda alla istruzione di ogni attività funzionale per la immediata esecuzione del provvedimento.
Effettueremo un monitoraggio costante degli interventi economici che il Governo adotterà, con specifica normativa, a sostegno delle famiglie che vivono i disagi conseguenti alle “restrizioni” causate dal Covid 19 e qualora escludessero i liberi professionisti, adotteremo misure economiche straordinarie di natura assistenziale che sostengano gli iscritti delle “zone gialle” e non, nei limiti degli stanziamenti disponibili a tale titolo per l’anno 2020.
Il Consiglio di Amministrazione ratificherà a breve la disposizione.
Sentiteci vicini in questo momento di grande difficoltà, Enpab è la vostra Casa.
Vi abbraccio tutti affettuosamente
Tiziana Stallone
Attenzione alle truffe: contatti telefonici di falsi incaricati da parte dell’Ente
Sono pervenute all’Ente molteplici segnalazioni a seguito di contatti telefonici verso gli iscritti a cui si accompagnano proposte commerciali di assicurazioni professionali o di previdenza integrativa.
Enpab si dichiara estranea ai fatti e sottolinea di non aver concesso alcuna autorizzazione ad avviare contatti per conto proprio verso i biologi iscritti alla Cassa.
Invitiamo i nostri iscritti a diffidare e prendere le distanze da coloro che si spacciano come nostri incaricati per sottoscrivere polizze o offrire qualunque tipo di soluzione in concomitanza alle emergenze di questi giorni.
Si invita ad utilizzare i nostri canali istituzionali per segnalare ulteriori azioni intraprese a danno degli iscritti.
Per qualunque segnalazione scrivere a: presidenza@enpab.it - direzione@enpab.it
Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista 2020: attendiamo la tua candidatura!
Si avvicina la settima edizione della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista che si terrà quest’anno il 16 e il 17 maggio in 24 piazze italiane.
Prosegue il nostro cammino di crescita con la grande forza aggregativa della GNBN che permette a tutti i Biologi Enpab di rendere un servizio di qualità al proprio territorio di riferimento. Il valore aggiunto di questa magnifica esperienza, ormai al settimo anno, poggia sull’energia delle persone che vi prendono parte.
Aspettiamo la tua candidatura. Hai tempo fino al 10 marzo. Scrivi al referente della tua Regione e invia il format compilato con un tuo CV.
Leggi la news completa Scarica il form Responsabili Gnbn2020
Accesso gratuito a «MEDLINE
Il nostro Ente ha riattivato l'iniziativa di welfare che darà accesso gratuito alla «MEDLINE with Full Text», una raccolta sulla letteratura biomedica che comprende numerosissime riviste scientifiche e a «Biological & Agricultural Index Plus». Si tratta di uno strumento di formazione profesionale eccellente a cui si potrà accedere tramite l'area riservata di enpab.it - L'invito del nostre Ente è di usufruire il più possibile delle misure adotatte a beneficio della professione. Scriveteci per ogni informazione all'uso. Nell'eventualità potremmo organizzare un webinar istruttivo per un più approfondito utilizzo. Buona #formazione con #enpab
EVENTI POSTICIPATI
AdEPP: “Stati Generali della Previdenza” posticipati al 14 e 15 maggio
Si terranno a Roma i prossimi 14 e il 15 maggio gli “Stati Generali della Previdenza. Professionisti a sostegno del Paese" la due giorni che vedrà impegnate e protagoniste tutte le Casse aderenti ad AdEPP. Nella prima giornata verranno presentate due ricerche che analizzeranno alcuni tempi importanti e impattanti su tutte le categorie. Tutte le info su www.adepp.info
Spazio Nutrizione si terrà a Milano il 25 e 26 settembre
L'evento Spazio Nutrizione, che si svolgerà a Milano, è stato posticipato al 25 e 26 settembre. Per confermare la propria iscrizione: per chi è già registrato per le date di marzo non sarà necessaria alcuna comunicazione. L'iscrizione è automaticamente valida per le nuove date.
|