Cara/caro collega,
il Previdenza in tour – Come costruire una professione di successo è divenuto ormai un appuntamento riconosciuto e atteso da tutti gli iscritti alla nostra cas(s)a Enpab. Proprio per questo ci tengo ad informarti che saremo presto nella tua regione, ed esattamente a Palermo il 30 novembre presso il Best Western Ai Cavalieri Hotel (Via S. Oliva, 8).
L’obiettivo del nostro incontro sul territorio è la valorizzazione del biologo libero professionista, nei diversi ambiti di competenza e aeree operative. Sappiamo bene quanto il mercato del lavoro, al giorno d’oggi, sia non solo competitivo ma anche in continuo mutamento. Da questo la voglia di trasmettere gli strumenti utili e necessari al miglioramento delle proprie competenze, del know how, delle soft skills, del problem solving indispensabili per la costruzione di una professione solida e di successo.
Il Previdenza in tour rappresenta un bagaglio culturale al servizio di tutti biologi. Abbiamo bisogno del tuo contributo per comprendere pienamente gli strumenti di cui necessitiamo. Cultura previdenziale, economia, management, comunicazione, istruzioni per i bandi europeisono già temi centrali di ogni tappa del nostro tour. Quello che speriamo è un coinvolgimento attivo dei nostri iscritti. Proprio per questo, in ogni città raccogliamo preventivamente le domande dei biologi, così da discuterne insieme durante l’incontro. Chiedo quindi a te, collega, di inviarci le tue impressioni, le tue domande e i tuoi suggerimenti affinché il Previdenza in tour possa essere un appuntamento sempre più concreto, completo e utile.
Un altro elemento che credo vada valorizzato è lo spazio dato alle Voci dal Territorio. Un momento in cui le storie professionali di successo di colleghe e colleghi possano essere raccontate divenendo la spinta per lanciarsi nel mercato del lavoro in maniera competitiva, mettendo in atto altre esperienze di successo e stimolando sinergie per realizzare progetti vincenti. Raccontarsi ha l’effetto positivo di incoraggiare gli altri colleghi a fare lo stesso e a puntare in alto. Ti sarei grata se ci raccontassi la tua storia professionale o segnalarmi altre storie vincenti di professionisti che possano narrarci di progetti, start-up, iniziative imprenditoriali e percorsi di spessore.
A questo scopo, abbiamo creato un account per ricevere i tuoi quesiti e le tue segnalazioni. Scrivi a previdenzaintour@enpab.it per supportare l’avventura del nostro tour che continuerà a toccare le città del nostro Paese. Te ne sarò infinitamente grata e avrai sicuramente una risposta.
Certa di incontrarti presto, Ti auguro un buon lavoro!
Tiziana Stallone
|