Continuano gli appuntamenti del Mese dell’educazione finanziaria
Continuano gli appuntamenti del Mese dell’educazione finanziaria organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – EDUFIN per promuovere iniziative per migliorare le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza e assicurazione.
Tutti i giovedì, fino al 31 ottobre 2019, noi di Enpab pubblicheremo dei contenuti online con l'obiettivo di offrire le occasioni giuste per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e la programmazione delle risorse finanziarie e sui temi previdenziali.
Leggi la news completa
Scarica la lezione Edufin
Leggere l’estratto conto contributivo: gli interessi e gli arrotondamenti
A seguito delle recenti segnalazioni in merito a sanzioni riscontrate all’interno dell’estratto conto contributivo, comunichiamo che potrebbe trattarsi di errori naturali conseguenti al sistema di calcolo
che ovviamente saranno in automatico corretti al momento della generazione dei MAV, cioè quando i MODELLI 1, quelli reddituali presentati in questo ultimo mese, saranno “rigenerati" con i criteri di calcolo per il 2018.
Molte di queste somme, pertanto, saranno annullate. È importante verificare la propria posizione contributiva dopo la generazione dei MAV che avverrà presumibilmente il prossimo 15 ottobre.
Vi invitiamo a verificare nuovamente la propria posizione contributiva dopo l'emissione dei Mav.
Aggiornamento graduatoria del progetto «Biologi nelle scuole 2019/2020»
A seguito di rinunce da parte di vincitori e/o supplenti, pubblichiamo di seguito la graduatoria aggiornata relativa al Progetto "Biologi nelle Scuole 2019/2020". Il progetto coinvolge le Scuole Elementari e si articola in incontri frontali con i bambini delle terze classi e i loro genitori, con sportelli di ascolto e di educazione ecologica e nutrizionale e laboratori pratici ed interattivi.
scarica la graduatoria
Nuovi Bandi
Al via il Corso di Alta Formazione in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa, sopralluogo tecnico sulla scena del crimine e Criminal Profiling
La CSI Academy SRL, con la partnership scientifica dell’AISF (Accademia Internazionale delle Scienze Forensi) ed in convenzione con l’Enpab, propone un corso di Alta Formazione specialistico interamente dedicato all’impiego delle Scienze Forensi e Criminologiche in ambito investigativo e all’analisi della scena del crimine nelle sue varie possibili manifestazioni. I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito investigativo e forense.
Vai alla news completa
Scarica il bando Modulo partecipazione Richiesta formazione sul campo
Master universitario di II livello in Nutrizione applicata: scade il 10 gennaio
Il Master universitario congiunto di II livello in Nutrizione applicata, sicurezza e qualità degli alimenti, giunto alla sua quarta edizione, per l’a.a. 2019/2020 è promosso congiuntamente dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, dall’Università degli Studi di Roma Tre, dall’Università degli Studi della Tuscia e dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).
Per i biologi all’Enpab è prevista una riduzione del 10% sulla quota d’iscrizione.
Leggi la news completa
Master in Nutrizione personalizzata Università degli Studi di Roma Tor Vergata (entro il 29 novembre)
Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata è stato attivato per l’anno accademico 2019/2020 il Master Universitario di II livello in Nutrizione personalizzata: basi molecolari e genetiche - Personalized nutrition: molecular and genetic basis.
Agli iscritti all’Enpab sarà riservato uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.
Vai alla news completa
Prossimi appuntamenti Enpab
Costruire una professione di successo. Prossime tappe: Milano, Firenze e Palermo
Continua il tour inaugurato da Enpab, un percorso itinerante che forma i Biologi con gli strumenti adeguati a lanciare la propria professione verso il successo. Come costruire una professione di successo sarà questa volta a Milano (26 ottobre), Firenze (9 novembre), Palermo (30 novembre) con esperti che parleranno di bandi europei, comunicazione, gestione, management, accesso al credito e cultura previdenziale. Tutti argomenti che permetteranno di approfondire alcune questioni e muoversi indipendentemente nel mercato del lavoro.
Non mancheranno anche interventi da parte di eccellenze che, raccontando la propria esperienza, veicoleranno i giusti principi per lanciarsi verso il successo. Ci sarà, inoltre, spazio per dibattiti che stimoleranno quesiti che aiuteranno a comprendere meglio ambiti finora sconosciuti o poco chiari con l'obiettivo di rispondere alle esigenze della modernità e indirizzare il Biologo nel suo lavoro.
Aperte le iscrizioni per Milano e Firenze
Leggi la news completa
Clicca qui per il programma di Milano Clicca qui per isciverti a Milano
Clicca qui per il programma di Firenze Clicca qui per iscriverti a Firenze
|