Graduatoria definitiva del progetto «Biologi nelle scuole 2019/2020»
Pubbllicata la graduatoria definitiva relativa al Progetto "Biologi nelle Scuole 2019/2020". Il progetto coinvolge le Scuole Elementari e si articola in incontri frontali con i bambini delle terze classi e i loro genitori, con sportelli di ascolto e di educazione ecologica e nutrizionale e laboratori pratici ed interattivi.
clicca per vedere la graduatoria
Enpab Ambasciatore della campagna #Plasticfree del Ministero dell’Ambiente
L'Enpab fa propria la sfida lanciata dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, Plastic Free Challenge, che ha come obiettivo quello di eliminare l'uso della plastica e di tutti i materiali inquinanti.
“Ognuno di noi deve dare qualcosa a questo Paese” è il messaggio del Ministro Costa condiviso pienamente dalla Cassa dei Biologi che intende trasmettere le buone pratiche e i comportamenti virtuosi per una sostenibilità sociale oltre che per uno sviluppo sostenibile.
«Per noi di Enpab - sottolinea la Presidente Tiziana Stallone - #PlasticFree è la sfida principale, avendo tra gli iscritti i Biologi Ambientali che lavorano in questo settore già da anni». Sarà l'occasione per mettere in pratica i principi di sostenibilità, iniziando con l’eliminazione dell’uso della plastica e l’ottimizzazione dei consumi di carta e toner all’interno delle sedi Enpab, seguendo la regola delle 4R: riduci, riutilizza, ricicla, recupera. Con questo obiettivo l’Ente ha predisposto ogni azione necessaria affinché l’eliminazione di tutti gli articoli in plastica diventi sistematico così come l’utilizzo di prodotti biodegradabili e compostabili».
Clicca per leggere la news completa
Tiziana Stallone: “L’impegno delle Casse di Previdenza come faro del cammino verso il futuro dei nostri iscritti”
“La sostenibilità dei sistemi pensionistici può essere garantita attraverso l’utilizzo delle risorse utili ad assicurare un tenore di vita adeguato a chi percepisce una pensione e a chi la percepirà in futuro. Per questo motivo, investire le risorse in modo appropriato deve essere lo scopo primario per garantire, assieme alle pensioni, altre prestazioni assistenziali ai propri iscritti tenendo conto della volatilità dei contesti economici e dei mercati attuali”. È quanto afferma la Presidente dell’Enpab Tiziana Stallone, che ha preso parte al XIII Itinerario Previdenziale, un evento di tre giorni (26-27-28 settembre) scandito da una serie di sessioni sui temi previdenziali in cui presidenti di Cassa, aziende ed esperti economici si confrontano per ideare soluzioni e riflettere sul futuro del nostro Paese.
Clicca qui per la news completa
La gestione dei rifiuti: obblighi, responsabilità e aspetti operativi. Catania, 23 ottobre
Alla luce delle numerose novità intervenute nella normativa italiana di riferimento, la gestione dei rifiuti rappresenta senz’altro un aspetto critico della legislazione in ambito ambientale. ANGQ Sistemi propone un corso che ha lo scopo di illustrare a professionisti ed aziende i principali adempimenti, gli obblighi, le responsabilità e le sanzioni, in modo applicativo ed esemplificativo fornendo utili elementi per operare con competenza nella gestione operativa di questa importante ed attuale tematica.
Scarica programma
Clicca qui per iscriverti
------------
Appuntamenti della settimana
Previdenza in Tour: 28 settembre a Perugia
Continua il tour inaugurato da Enpab, un percorso itinerante che forma i Biologi con gli strumenti adeguati a lanciare la propria professione verso il successo. Come costruire una professione di successo sarà questa volta a Perugia con esperti che parleranno di bandi europei, comunicazione, gestione, management, accesso al credito e cultura previdenziale. Tutti argomenti che permetteranno di approfondire alcune questioni e muoversi indipendentemente nel mercato del lavoro.
Non mancheranno anche interventi da parte di eccellenze che, raccontando la propria esperienza, veicoleranno i giusti principi per lanciarsi verso il successo. Ci sarà, inoltre, spazio per dibattiti che stimoleranno quesiti che aiuteranno a comprendere meglio ambiti finora sconosciuti o poco chiari con l'obiettivo di rispondere alle esigenze della modernità e indirizzare il Biologo nel suo lavoro.
Vai alla news completa
Scarica il programma
Clicca qui per iscriverti
|