La parola di gennaio è #Investimento. Scopri insieme a noi di cosa si tratta...
L’obiettivo finanziario dell'Ente è quello di coniugare la salvaguardia della solvibilità con la garanzia di erogare le prestazioni pensionistiche presenti e future. Nell’ambito delle scelte di investimento l’Ente è da sempre sensibile agli aspetti legati al sostegno della cosiddetta Economia Reale. Il concetto di Economia Reale negli anni è stato rielaborato e spesso direttamente ricondotto alla vita economica di un Paese. Il perimetro di riferimento si è allargato fino a lambire l’economia di tutti i giorni andando quindi ad includere tutte quelle risorse finanziarie vocate a creare l’utilità necessaria ad incrementare il benessere della collettività.
I fondi raccolti da investitori istituzionali – come ENPAB - arrivano all’impresa, al territorio, al Paese tramite strumenti finanziari utilizzati per fare investimenti. Il denaro, in questo modo, torna non solo sotto forma di rendimento ma anche con un effetto moltiplicatore di crescita per l’economia in generale
CONFERENZE DI GROW-UP
Il prossimo incontro delle Conferenze di GrowUP si terrà a Lecce, il 31 gennaio prossimo, presso il Campus Ekotekne in Via Lecce-Monteroni dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Una Cassa di previdenza che comunica in maniera orizzontale con gli iscritti (e tra gli iscritti) accompagnandoli prima ancora che diventino professionisti, è la risposta alla fotografia che emerge dai neoiscritti all’Ente, il loro disorientamento e la non conoscenza del sistema previdenziale.
Con questa visione l’Enpab (Cassa di Previdenza e Assistenza a Favore dei Biologi) ha realizzato un ciclo di conferenze (CONFERENZE DI GROW-UP) con l’intento di raggiungere una larga fetta di studenti all’ultimo anno, neo-professionisti non ancora iscritti all’Albo e studenti interessati, per responsabilizzarli e dotarli di tutti quegli strumenti utili a conoscere il loro lavoro e la loro professione perché la pensione non è solo l’atto finale del lavoro ma un percorso che si costruisce da giovani.
LEGGI LA NOTIZIA