Caro collega, ti chiedo di prendere atto e leggere attentamente il Bando pubblicato dall’Istituto Comprensivo G.Bertesi (Piazza Italia, 1 - 26015 Soresina (Cr)) che ha aperto la selezione per formatori finalizzata alla realizzazione del progetto “promuoviamo la salute: corretta alimentazione” azione 10.2.5 “Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali”.– COD 10.2.5A-FSEPON-LO-2018-227 clicca qui. Il termine per la presentazione delle domande è imminente ed è il prossimo 15 novembre. E’ pertanto urgente che tu, qualora interessato, verifichi la sussistenza delle condizioni professionali richieste. Nel box dedicato che troverai sul sito internet dell’Istituto SELEZIONE ESPERTI PON ALIMENTAZIONE tra gli allegati troverai la domanda selezione-pon-enpab.doc che dovrai compilare unitamente agli altri documenti richiesti per la validazione della partecipazione.
L’Enpab è impegnato da tempo con progetti di welfare per sostenere la nostra professione e, in questo ambito, ha investito con ambizione per ottenere Fondi Europei per finanziare una progettualità complessa che coinvolge alcune Istituzione scolastiche resisi disponibili a collaborare.
Come sai siamo stati capaci di “distrarre”, con la partecipazione al bando “Competenze di cittadinanza globale”, ben 160 mila euro per finanziare la nostra iniziativa che coinvolgerà i Biologi liberi professionisti nella scuole, riproponendo un nostro progetto già collaudato. Il definitivo avvio è condizionato – in questo momento - dalla sola conclusione delle procedure di disciplina che dovranno essere stilate dal MIUR.
Ci inorgoglisce, quindi, ancora di più che anche altri Istituti come l’Istituto Comprensivo G.Bertesi, con l’affiancamento del nostro Ente, hanno ottenuto o stanno ottenendo finanziamenti strutturati.
Questa che ti propongo potrebbe essere una opportunità per accrescere la professionalità e per crescere professionalmente e, per l’elementare principio dei vasi comunicanti che regola il rapporto lavoro e previdenza, è uno strumento utile per migliorare la tua pensione.
Tiziana Stallone
|