Per venire incontro alle esigenze di molti, che hanno manifestato alcune difficoltà per la dissonanza tra le scadenze previdenziali e quelle fiscali, Enpab ha prorogato al 30 settembre il termine per la presentazione del MOD.01 (comunicazione del reddito e del volume d’affari professionale conseguito nel 2017).
Quindi non più il 7 agosto ma il 30 settembre, circa due mesi in più per poter trasmettere telematicamente le dichiarazioni previdenziali. La modalità di trasmissione on line resta immutata: basta accedere alla propria area riservata e compilare il modello riferito al reddito conseguito lo scorso anno (2017).
Da quest’anno è anche possibile inviare i Modelli dichiarativi dei redditi professionali per gli anni precedenti. Sarà così possibile regolarizzare facilmente la propria posizione tramite l'on line.
Un’ultima informazione importante. Con la proroga al 30 settembre per la presentazione del MOD.01/2017 è stata conseguentemente posticipata al 15 ottobre la data per il pagamento del primo MAV relativo ai conguagli. Dopo circa due giorni dalla trasmissione del MOD.01 - accedendo nuovamente nell’area riservata - troverete i MAV, i cui valori contributivi tengono conto di quanto è stato dichiarato.
Le nostre convenzioni
Dieta Chetogenica: basi fisiopatologiche ed applicazioni cliniche
FAD 20 crediti ecm
Valido fino al 26/12/2018 e uno sconto del 25% per gli iscritti ENPAB
Effettuando questo corso i discenti saranno in grado di acquisire non solo le competenze teoriche sulla dieta chetogenica e sulla sua applicazione ma grazie a dei moduli dedicati con testimonianze dirette si avrà la possibilità di acquisire competenze pratiche e far frutto dell’esperienza di specialisti che già utilizzano questo approccio dietetico-terapeutico.
SCARICA PROGRAMMA
PER ISCRIVERSI AL CORSO
5° Nutraceutica e Occhio
12 Oct 2018
Main Topics
Basi della Nutraceutica: Metodi di estrazione, conservazione, purificazione e biodisponibilità
Singole sostanze: Caratteristiche, nozioni di utilizzo, effetti e interazioni
Le pertinenze oftalmologiche: Indicazioni ed utilizzo nella prevenzione e cura delle patologie