Cari Colleghi,
la vicenda che ci ha visti coinvolti con l’INPS, che ha provveduto all’iscrizione d’ufficio alla Gestione Separata di professionisti biologi già iscritti all’ENPAB con il contestuale “recupero” di quanto, secondo l’INPS, non era stato versato per l’anno 2007 mediante una notifica del debito comprensivo di sanzioni, pare sia accaduta per un mero errore tecnico.
Con questo comunicato voglio riferirVi che l’ENPAB ha ottenuto, in data 13 giugno c.a., un elenco di nominativi cui sarà inviata, da parte dell’INPS, una lettera di rettifica/annullamento d’ufficio del suddetto provvedimento sanzionatorio.
Vi preghiamo di verificare la ricezione della corrispondenza, anche via posta elettronica certificata PEC.
Per qualunque problema è possibile contattare l'Ente al n. 06.45547011 o l’ufficio legale dell’Ente all’indirizzo PEC ufficiolegale@pec.enpab.it
Qualora, prima dello scadere del trentesimo giorno dalla ricezione del provvedimento INPS, non abbiate ricevuto alcuna comunicazione di rettifica/annullamento da parte dell’INPS stesso, è necessario inviare il seguente modulo per l’autotutela firmato, ed accompagnato da un documento d’identità in corso di validità alla Direzione Centrale delle Entrate INPS all'indirizzo PEC dc.entrate@postacert.inps.gov.it corredandolo di certificazione attestante l'iscrizione all’ENPAB con relativa regolarità contributiva per l’anno 2007, richiedibile all'ENPAB.
Oppure Vi invitiamo ad inviare, all'indirizzo PEC dell’ufficio legale dell’ENPAB ufficiolegale@pec.enpab.it il modulo per l’autotutela firmato, ed accompagnato da un documento d’identità in corso di validità. L’ufficio legale provvederà all’invio del ricorso, completandolo con la certificazione attestante iscrizione all’ENPAB con relativa regolarità contributiva per l’anno 2007.
L’Ente resta disponibile per ogni problematica.
Saluti cordiali a tutti Voi.
Il Presidente
Sergio Nunziante
Scarica il modulo
|