Gentile/Egregio Dirigente scolastico,
con la presente le comunichiamo la positiva selezione dell'Istituto al progetto "INSEGNAMENTO DELLA CULTURA E DELLA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE NEL RISPETTO COERENTE DELL'AMBIENTE" che si terra nel corso dell'anno scolastico 2017/2018.
L'Enpab assumerà tutti gli oneri, anche economici, necessari e funzionali al corretto svolgimento della formazione scolastica rivolta ai discenti delle classi terze elementari, garantendo altresì il materiale di supporto.
Lo svolgimento dell'attività didattica sarà assicurata dalla partecipazione di due Biologi professionisti che potranno utilmente coinvolgere le classi delle terze elementari con un numero massimo di sessanta alunni. Diversamente l'efficacia educativa del progetto e la didattica verrebbero "offuscati".
Il progetto che partirà presumibilmente, salvo diverso accordo dei Biologi direttamente con Lei, dal mese di ottobre 2017 e terminerà entro il mese di giugno 2018. Come comunicato dal Ministero dell'Istruzione della Università e della Ricerca, si articolerà in 9 incontri in aula con gli studenti, per complessive 18 ore e prevederà, altresì, la creazione di uno Sportello familiare di educazione alla salute e all’ambiente e la realizzazione di laboratori interattivi con gli studenti e le famiglie.
Sarà cura dei Biologi professionisti, selezionati e debitamente formati, mettersi in contatto con le Direzioni Scolastiche e con i Docenti indicati quali referenti del progetto, così da concordare de visu il calendario degli incontri compatibili con la didattica primaria.
Nel ringraziare per l'attenzione al progetto e la disponibilità manifestata,
la saluto cordialmente
La Presidente
dott.ssa Tiziana Stallone
|