Cara e Caro Collega,
il prossimo 20 e 21 maggio si terrà la IV Edizione della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista in Piazza. L’idea è nata nel 2014 per prestare - sul territorio nazionale - un servizio sociale di prevenzione primaria in cui potevano essere rilevate le abitudini alimentari e di stile di vita della popolazione. L'iniziativa ha innescato un importante processo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del sovrappeso e dell’obesità. Il Ministero della Salute, che ha patrocinato l'iniziativa, ne riconosce la sua piena validità.
La Giornata Nazionale rappresenta un'importante opportunità per far conoscere alla popolazione la centralità della professionalità del biologo e in particolare del “biologo nutrizionista” e il suo compito cruciale nella prevenzione primaria appunto dell'obesità, del sovrappeso e delle patologie correlate.
Il nostro lavoro sarà pubblicato con una sistematica raccolta di dati utili, che fotografa annualmente lo stato nutrizionale della popolazione, con evidenza degli indicatori dei principali errori alimentari.
La Giornata Nazionale, in altri termini, rappresenta una vetrina e una grande opportunità per ciascuno di noi per far conoscere la nostra professionalità, nel territorio in cui operiamo quotidianamente, e la nostra dedizione a diffondere al cittadino il corretto stile di vita.
Ti invito, pertanto, a dare la disponibilità e collaborare con la "Referente e responsabile di Piazza" dott.ssa Francesca Raffaelli (mail francesca.raffaelli2017@gmail.com) e inviargli entro il 31 marzo prossimo il modello allegato di adesione, compilato in ogni sua parte, ed il tuo Curriculum vitae.
Sono certa della tua decisione di collaborare con l'Enpab.
Ti saluto.
La Presidente
Tiziana Stallone
|