Siamo giunti alla IV edizione dell’evento molto atteso per i nostri Biologi nutrizionisti. La Giornata nazionale del Biologo nutrizionista in piazza che si profila anche quest’anno come un grande evento di prevenzione ed educazione alimentare, al momento unici strumenti per favorire il benessere della popolazione.
Il progetto si sviluppa su tre principali filoni di welfare attivo:
Visibilità – Il sostegno strategico della categoria - sostegno dei redditi, del lavoro, della professione - passa attraverso la visibilità della professione, promossa attraverso la maniera più nobile: «donare il proprio lavoro». Un servizio sociale del biologo come promozione di frontiera.
Osservatorio - La Giornata nazionale del biologo nutrizionista in piazza sta diventando un «osservatorio» delle abitudini alimentari degli italiani. Abbiamo già realizzato un e-book con i dati riferiti al 2015. Per il 2016, i dati elaborati, e due tesi di laurea condotte da studenti di Tor Vergata - discusse con il massimo dei voti - saranno presentati dalla presidente Enpab Tiziana Stallone il prossimo 8 marzo, alle ore 12,00 sulla piattaforma EnpabTV. Dopo tale presentazione anche questo e-book sarà disponibile per tutti.
Orientamento pratico di studenti che potranno assistere al lavoro dei biologi nutrizionisti sul campo. Valido sostegno in sinergia con l’alternanza scuola-lavoro.
La selezione avverrà tenendo conto di tre prerequisiti, nelle cui aree saranno reclutati i Biologi: - esperienza da più di 5 anni nel campo della nutrizione; - essersi da poco iscritto all’Enpab; - aver già partecipato ad una passata edizione della Giornata del Biologo nutrizionista in piazza; - essere studenti di Biologia Lunedì 20 febbraio saranno pubblicate le modalità di partecipazione alla selezione che avverrà tenendo conto dell’ordine temporale di arrivo delle domande.
|