Carissimi Colleghi,
l'Enpab oltre a stanziare un contributo economico per agevolare i propri iscritti che hanno subito danni allo studio professionale, si propone come informale "collettore" per agevolare una raccolta fondi che si potranno versare per sostenere una o più iniziative solidali per la popolazione.
Spontaneamente i Biologi iscritti al gruppo chiuso facebook di Enpab (oltre 3.000) si sono già organizzati con iniziative personali a sostegno dei terremotati: raccolta di generi di prima necessità, diffusione delle indicazioni utili per contattare i centri di raccolta, collaborazione con gli Enti che sovraintendono al sostegno ai terremotati (Croce Rossa Italiana, Protezione Civile ecc.). «C'è una orgogliosa aria di solidarietà in Enpab - ha detto Tiziana Stallone, presidente dell’Enpab - ci fa onore come persone, oltre che come categoria di professionisti» Ampio spazio, quindi, a chi vorrà contribuire - a suo modo - per sostenere le vittime del terremoto».
«Aiutiamo, anche con poco, ma aiutiamo». È la frase che circola spontaneamente sui nostri social.
La dirigenza Enpab ha lanciato quindi un preciso messaggio di solidarietà: «Stasera non andate a cena fuori, rinunciate ad una pizza e a bere una birra, risparmiate questo denaro e versatelo sul conto corrente dedicato - Enpab al fianco della popolazione del Centro Italia - per dare un sostegno ai nostri sfortunati amici colpiti dal sisma. Ditemi "io lo farò "».
Per partecipare alla raccolta fondi esegui un bonifico bancario sul Monte dei Paschi di Siena - conto corrente intestato a "Enpab al fianco della popolazione del Centro Italia" - IBAN IT 04 P 01030 03206 000002364444 - causale Terremoto Centro Italia
Sin da subito grazie
La Presidente
Tiziana Stallone
|