Roma, 17 giugno 2016
Cara collega, caro collega,
come informato dalla precedente comunicazione del 16 maggio scorso quest'anno per l'invio delle dichiarazioni annuali dei redditi e dei volumi d'affari professionali, il MOD. 01.2016 per intenderci, è previsto quale unico strumento di trasmissione la procedura on line attivabile da ciascuno dall'area riservata
dovrai quindi utilizzare esclusivamente lo strumento on line, accedendo alla tua area riservata.
A tal proposito ti informo che il MOD. 01/2016 è in linea e quindi, da oggi, è disponibile per la compilazione e trasmissione.
La trasmissione informatica è il mezzo più sicuro. Sarai guidato nella compilazione e la predeterminazione dei campi di riferimento. I dati reddituali che trascriverai verranno immediatamente inseriti nella tua posizione individuale, così potrai verificare in tempo reale la congruità degli stessi nei valori trascritti consultando il tuo estratto conto individuale. Come anticipato dal PC dovrai entrare nella tua area riservata, accedendo dal sito internet dell'Ente www.enpab.it, successivamente inserire il tuo ID, che corrisponde al codice NAG o matricola attribuita al momento di iscrizione all'Ente e la password, che ti è stata spedita dall'Ente o quella che hai successivamente modificato e personalizzata, e da ultimo cliccare nel box disposizioni, quindi dati reddito.
Ti ricordo che se per qualsiasi motivo sei sprovvisto della password o non la ricordi, richiedila sempre cliccando sul link “area riservata”, seguendo la semplice procedura, potrai optare, se necessario, per la ricezione via PEC. In questo modo la nuova password sarà notificata in brevissimo tempo assicurandoti un accesso altrettanto immediato.
Ultima importante informazione: il termine ultimo per la presentazione del modello è sempre il 7 agosto 2016.
Ti saluto cordialmente
La Presidente
Dott. Tiziana Stallone
|