Buon Natale e Buon 2016, con Enpab!
Cara Collega, Caro Collega,
è certamente un onore il riconoscimento che tanti di Voi hanno voluto formulare nei miei riguardi ed è senza dubbio un percorso che non intendo affrontare in solitudine.
Abbiamo trascorso un anno importante che ci ha consentito di viaggiare sul territorio e incontrare tanti Biologi. Il 2016 sarà dedicato ancora di più alla cultura previdenziale, al comprendere come i nostri contributi non sono una tassa da versare ma il frutto del nostro lavoro e la costruzione del nostro futuro. Sarà un anno in cui dedicheremo molte energie per l’educazione alla legalità e alla comprensione del “valore” che ha emettere una fattura con parcelle dignitose.
L’indagine che abbiamo realizzato nel mese di maggio ci ha fornito una panoramica della nostra professione con molti punti di criticità. Partendo proprio da questi dati considero che un feed back costante con tutti i colleghi sia la base su cui costruire le politiche previdenziali del prossimo futuro.
È ancora tanto il lavoro da fare per rendere la nostra categoria più coesa, e dunque forte interlocutrice, nei luoghi del potere decisionale che programma il futuro politico ed economico di tutti i professionisti.
Sarà un anno legato all’alfabetizzazione della cultura fiscale, perché ognuno possa svolgere il suo lavoro con consapevolezza, e alla formazione per dare a ciascuno di voi sempre maggiori competenze.
Credo che una comunicazione semplice e vera possa trovare una maggiore attenzione nella vita di un libero professionista (come tutti gli iscritti all’Enpab) il cui tempo è sempre più prezioso. Per questo ti ringrazio per quanto potrai fare ma soprattutto se vorrai accettare di darci un tuo prezioso contributo per una sempre più partecipata gestione della nostra previdenza.
Un saluto affettuoso e soprattutto un augurio di Buon Natale e uno splendido 2016
Roma 22, dicembre 2015 La Presidente
Tiziana Stallone
|