Gentili iscritti,
per garantire la massima legalità alle prossime elezioni per il rinnovo degli Organi istituzionali dell'Ente, che si terranno in prima convocazione i giorni 10, 11 e 12 ottobre e in seconda convocazione i giorni 24, 25 e 26 ottobre, vi raccomando il massimo rispetto delle disposizioni normative e regolamentari al fine di non incorrere in inutili e quanto mai gravose responsabilità, anche penali.
Prima di ogni cosa vi ricordo la più importante novità della procedura elettorale di quest'anno. Rispetto alle scorse elezioni sono stati aboliti i Punti di Assistenza Periferici che erano stati dislocati sul territorio nazionale con la principale finalità di assistere il Biologo qualora lo stesso avesse incontrato difficoltà nell'esercizio del diritto di voto. Quindi per i giorni del 10, 11 e 12, così come per i giorni del 24, 25 e 26 ottobre non ci saranno più Punti di Assistenza Periferici e né Centri di raccolta voti. Qualsiasi difficoltà nelle votazioni, potrà essere facilmente superata online e nel massimo rispetto dei sistemi di sicurezza informatica.
Il voto che ciascuno di noi vorrà esprimere, è e deve essere un voto personale, segreto e soprattutto consapevole.
Non è ammessa la delega di voto, commette pertanto un illecito chi consegna le credenziali di voto (password e PIN) o incarica o autorizza un altro soggetto a votare in suo nome e per suo conto. Così come commette un illecito chi ipotizzasse di organizzare centri di raccolta dei voti che possano in qualche modo influenzare o condizionare la scelta personale. Allo stesso modo si renderebbe complice dell'illecito chi accondiscendesse ad un simile sistema di votazione non regolamentato.
Sono certo che rispetterete le regole elementari del voto democratico.
IL PRESIDENTE
Sergio Nunziante
(questa e-mail è stata generata automaticamente, si prega di non rispondere a questo indirizzo)
|