L’Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) ha assegnato all’Enpab il premio nazionale per la diffusione della Trasparenza e dell'Etica nella Pubblica Amministrazione. Il riconoscimento viene conferito annualmente alle prime tredici Pubbliche Amministrazioni centrali e locali selezionate attraverso un software che verifica la presenza dei requisiti interrogando i siti web delle Pubbliche Amministrazioni. Viene, quindi, assegnato ad ogni organismo un tasso percentuale di copertura che permette di individuare le best practices che vengono premiate con l’intento di segnalare e stimolare le Pubbliche Amministrazioni “a migliorare i propri processi amministrativi, attraverso l'uso delle tecnologie per favorire la trasparenza, contrastare e combattere la corruzione". L’Enpab è al momento la prima Cassa di previdenza ad aver ottenuto tale riconoscimento.

“Un premio inatteso e importante per noi di Enpab” - ha dichiarato la Presidente Tiziana Stallone - “che attesta l’impegno del nostro Ente nel perseguire gli obiettivi istituzionali in un periodo di rivoluzione digitale. Le nuove risorse tecnologiche efficientano processi e offrono molteplici nuovi strumenti, in particolare comunicativi, consentendo di raggiungere gli scritti in maniera capillare”. Tuttavia, proprio queste tecnologie generano nuovi quesiti in termini di trasparenza, etica, rispetto della privacy e di anticorruzione. “Ogni giorno ci interroghiamo sul fatto di aver operato e deliberato in maniera equa e giusta. Il ricevere da autorevoli esperti questa attestazione ci conforta e ci sprona a far di più e meglio” ha aggiunto la Presidente.

Un ringraziamento particolare va al Consiglio di Amministrazione e al Consiglio di Indirizzo Generale che vagliano continuamente la deontologia e l’equità di ogni delibera, al nostro Direttore generale, ai dipendenti della cassa, all’ufficio comunicazione e a tutti i consulenti che collaborano con la struttura.

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 18:00 a Roma, presso le Scuderie del Quirinale alla presenza di autorità nazionali. 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su