Un nuovo progetto di crescita professionale arriva dal format Previdenza in tour: come costruire una professione di successo, un percorso itinerante che toccherà di volta in volta due differenti città per dare ai Biologi strumenti indispensabili con l’aiuto degli esperti interni all’Ente. Percorsi orientati alla cultura fiscale, alla gestione e al management, alla comunicazione, alle forme di conoscenza dell’accesso al credito, ai fondi europei, fino all’individuazione delle eccellenze sul territorio che tramite il racconto possano veicolare la loro esperienza attraverso la comunicazione e la formazione orizzontale.

Tra i temi affrontati sarà data particolare cura agli andamenti reddituali, ai mutamenti del mercato del lavoro, alla nuova progettualità in tema di assistenza, alle dinamiche demografiche, ai risultati dell’indagine Censis sul gradimento delle attività di Welfare da parte degli iscritti e alle linee di indirizzo di Welfare attivo per il futuro.

Alcune domande di fondo ci aiuteranno a costruire percorsi formativi capaci di rispondere alle nuove esigenze di modernità e indirizzare le direttive e i riferimenti istituzionali nazionali ed europee per sostenere e meglio guidare il Biologo nel suo lavoro. Si approfondiranno i possibili sbocchi lavorativi attraverso l’accesso al credito e l’autoimprenditorialità con l’utilizzo dei fondi disponibili. Si affronterà nel dettaglio la questione dei finanziamenti europei attraverso una guida concreta ai Biologi per l’euro-progettazione anche tramite le testimonianze dei Biologi che - grazie al lavoro della Cassa - hanno ottenuto i finanziamenti.

Il programma prevede oltre alla conoscenza di tutte le opportunità che la Cassa mette a disposizione degli iscritti, anche l’orientamento per ottimizzare i propri guadagni, per promuoversi in Rete realizzando contenuti per l’online e i social fino alle pillole emozionali per una comunicazione più incisiva.

 Una grande opportunità per fare #RETE.

 

Prossime date

12 aprile Matera pdfscarica programma

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO DI MATERA CLICCARE QUI

 

13 aprile Napoli pdfscarica programma

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO DI NAPOLI CLICCARE QUI

 

 

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su