MAV - Buone notizie per gli iscritti

E' stimolate tutto questo interessamento che state manifestando nel voler pagare i contributi previdenziali. E' importante che la consapevolezza dell'importanza del nostro futuro e della nostra pensione sia sempre più forte. Non preoccupatevi, comunque, perché riceverete tutti ed in tempo utile i bollettini MAV anche se purtroppo le festività pasquali hanno creato qualche piccolo ritardo nella ricezione dei bollettini. Allo stesso modo, se non ricevete soddisfazione dal numero verde è perché siete in tanti che in questo momento state chiamando.

Vi assicuro che comunque nessuno subirà disagio, siamo disposti anche ed eventualmente a prorogare i termini per la decorrenza degli interessi di mora, qualora per qualche altro motivo si verifichino difficoltà diverse nel pagamento. La ulteriore buona notizia è che l'Ente è in dirittura d'arrivo per semplificare ulteriormente le operazioni di pagamento. Già dai bollettini dei conguagli potrete visualizzare e scaricare i MAV direttamente dalla vostra area riservata.

 

 

CONTRIBUTI MINIMI ANNO 2017

Vi ricordiamo che il 30 aprile è la data di scadenza della 1a rata dei contributi previdenziali minimi. I bollettini MAV personalizzati sono stati regolarmente inviati. Se per ritardi postali non sono stati ancora ricevuti vi invitiamo a contattare il numero verde numero verde 800 24 84 64 per richiederli. Riceverete così una copia del MAV via email.

Il nostro Ente di previdenza già da qualche anno si è assunto un impegno importante: affiancare ed accompagnare ognuno nel "ginepraio" delle problematiche fiscali e dei riflessi previdenziali che le stesse si trascinano. Anche quest'anno l'Assistenza Fiscale assicurerà - agli iscritti che ne potranno beneficiare - un vantaggio concreto e sempre più tangibile.

L’assistenza fiscale assicurerà l'elaborazione dei dati individuali, la compilazione del Modello Unico, l'invio telematico, la predisposizione degli F24, nel rispetto delle rispettive scadenze. In altri termini essendo gli iscritti più giovani o gli iscritti che non hanno un reddito elevato - vale a dire i professionisti a cui sostanzialmente si indirizza il "fisco agevolato" del regime dei minimi/forfettario - i soggetti a cui il welfare deve rivolgersi, l'Ente ha ritenuto di non potersi esimere dall'assumersi un ulteriore impegno, che indirettamente ma concretamente comporterà un risparmio e, quindi, una qualche disponibilità da poter investire nella professione e nella previdenza.

Invita tutti quanti ritenessero di voler approfondire, o richiedere Assistenza Fiscale tramite il modulo allegato a fondo pagina, inviando una mail a assistenzafiscale@enpab.it o contattando il numero 345/ 8304859. 

 

 

 

pdfScarica le FAQ SUL REGIME FORFETTARIO

pdfDomanda_di_partecipazione_assistenza_fiscale_anno_2017.pdf

 

 

Enpab

La sede dell'E.N.P.A.B. è in Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma.

La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su