Continua il percorso di #empowerment della professione attraverso la piattaforma webinar accreditata ecm per favorire dibattiti, confronti e upgrade professionale.


 

Alimenti ambienteGiovedì 20 maggio - Alimenti, ambiente, salute e sostenibilità. Evoluzione della professione di biologo

La professione del Biologo richiede un esercizio continuo di ricerca ed evoluzione.
Il webinar ha l’obiettivo di stimolare il dialogo tra ambiti diversi che trovano comune denominatore nella sostenibilità dei sistemi, sostenibilità che non è esclusivamente ambientale, ma un processo complesso.
La professione del biologo, con le sue competenze, è in grado di gestire e promuovere benessere equo e sostenibile; dal risparmio delle risorse primarie, alla loro corretta utilizzazione, alla ricerca di soluzioni innovative con una particolare attenzione a quanto richiesto dall’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Si parlerà di ambiente e grano, di economia circolare e di sostenibilità ai tempi di una pandemia e delle procedure di sanificazione degli ambienti e mitigazione del contagio nei luoghi di lavoro

Interverranno:
Laura Cutini - Consigliere ENPAB
Maria Cristina Dore - Consigliere ENPAB
Nicola Tafuri - Consigliere ENPAB
Massimo Sorrenti - Consigliere ENPAB
 
 
 
 
 
 
 

WhatsApp Image 2021 05 13 at 15.55.07

Sabato 22 maggio - La potente Tecnica A.I.D.A. - Attenzione, interesse, desiderio, accordo

La potente tecnica A.I.D.A. è considerata la “madre” di tutte le tecniche di comunicazione, una tra le più versatili ed efficaci per avere successo di persona, al telefono e per iscritto.
In questo webinar, si illustra lo svolgersi progressivo delle sue quattro fasi (Attenzione, Interesse, Desiderio e Accordo) con cui i margini d’azione e di tempo si restringono sempre di più verso il raggiungimento dell’obiettivo (es. appuntamento, consenso, collaborazione o vendita).

COME: Attirare L’Attenzione, Suscitare Interesse, Provocare Desiderio, Stringere L’Accordo, Pilotare Le Conversazioni, Fare Le Domande Giuste, Accrescere La Credibilità, Aumentare I Consensi, Prendere Appuntamenti, Incrementare Le Vendite.

 
Interverrà:
Tania Bianchi
 
 

 

1) Registrarsi sulla FAD di ENPAB all'indirizzo  fad.enpab.it

2) Conservare le credenziali per i successivi accessi

3) Entrare nel corso I WEBINAR DI ENPAB e inserire la "chiave di iscrizione* quando richiesta. La chiave di iscrizione è visibile nell'area riservata del sito enpab. Non cliccare ma copiare il codice scritto sotto l'immagine e incollare dove richiesto.

4) Una volta entrati nella FAD iscriversi alla diretta webinar. Vi ricordiamo che l'iscrizione da sola non sarà sufficiente ma è indispensabile seguire la diretta (APERTA SOLO A 1.000 iscritti). Dopo la lezione, scaricare il materiale e rispondere al TEST.

 

Ricordiamo che gli ECM saranno accreditati solo dopo il completamento del questionario di ciascuna FAD. Il questionario sarà ritenuto valido se risulteranno corrette l'80% delle risposte date. Gli ECM saranno accreditati dal provider che provvederà a inoltrarvi entro i tre mesi successivi la certificazione. Inoltre è assolutamente indispensabile inserire il cidice fiscale all'interno del login di fad.enpab.it.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in Viale della Piramide Cestia 1 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su