Anche quest’anno, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – EDUFIN promuove iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria per migliorare le competenze dei cittadini italiani in materia di risparmio, investimenti, previdenza e assicurazione.

Riteniamo che EDUFIN sia importante per i liberi professionisti, oltre a rivestire un ruolo considerevole per far comprendere all’intera cittadinanza il significato di previdenza e la responsabilità personale nella costruzione della propria pensione” afferma la Presidente dell’Enpab Tiziana Stallone. “Una sensibilizzazione capace di produrre un notevole impatto a livello sociale ed etico verso il Sistema Paese con effetti a sostegno degli investimenti delle Casse di Previdenza” aggiunge Stallone.

A questo scopo abbiamo lanciato la seconda edizione del Mese dell’educazione finanziaria a cui noi di Enpab parteciperemo in maniera attiva. Dal 1° al 31 ottobre 2019 verranno proposti contenuti online con l'obiettivo di offrire le occasioni giuste per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e la programmazione delle risorse finanziarie e sui temi previdenziali. “Il ruolo delle Casse di Previdenza è far comprendere quali possano essere le giuste modalità per cambiare le sorti del nostro Sistema Paese, generare nuovi posti di lavoro, rilanciare l’economia e dare sprint alle piccole e medie imprese” conclude Stallone.

I Giovedì di Enpab saranno caratterizzati dalla pubblicazione di contenuti direttamente sul nostro sito (www.enpab.it) che lanceremo anche sui social network della Cassa (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) per consentire a chiunque, iscritti e non, l’approfondimento delle tematiche al centro dell’iniziativa. Il percorso durerà per tutto il mese di ottobre con cadenza fissa il giovedì di ogni settimana.

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su