AIDR – Associazione Italiana Digital Revolution, in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) e l’Università Internazionale Link Campus Roma (UniLink), ha annunciato la pubblicazione del bando per promuovere startup innovative rivolto a giovani imprenditori e startupper.

Agli aspiranti imprenditori e startupper verranno forniti, tramite attività di mentoring e accompagnamento, gli strumenti necessari per presentare al meglio il proprio progetto e prepararsi all’application per i finanziamenti dell’ENM che possono arrivare fino a 35.000 euro.

Il bando mette a disposizione 3 posti col duplice obiettivo di promuovere un network tra imprenditori e manager e di supportare progetti di sostegno per le startup.

Possono partecipare tutte le persone fisiche, sia singolarmente che in team, proponendo progetti innovativi in termini di prodotto o processo. I vincitori accederanno all’incubatore e potranno usufruire dei mentor AIDR che aiuteranno anche in caso di richiesta di finanziamento. Ottenuto il finanziamento, i vincitori del  bando avranno accesso a un secondo livello di supporto da parte dei mentor AIDR al fine di ricevere informazioni e strumenti estremamente pratici e indispensabili per l’avvio della startup.

UniLink metterà a disposizione spazi di lavoro open space, nei quali gli imprenditori startupper avranno a disposizione postazioni dove discutere con i mentor la propria idea di business, e spazi di rappresentanza per l’organizzazione di convegni ed eventi.

Le domande vanno presentate direttamente sul sito AIDR (http://www.aidr.it/) dal 30 luglio al 30 settembre 2019.

pdfScarica il bando

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su