Il Decreto Legge n. 138/2011, convertito nella Legge n. 148/2011, ha introdotto molte novità per le professioni. Tra queste spicca l'obbligo, per tutti i professionisti, di attivare idonea assicurazione, a tutela del cliente, per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale.

Il Decreto recita, all’art. 3 comma 5 lettera e) “al momento dell'assunzione dell'incarico il professionista deve rendere noti al cliente gli estremi della polizza stipulata per la responsabilità' professionale ed il relativo massimale. Le condizioni generali delle polizze assicurative di cui al presente comma possono essere negoziate, in convenzione con i propri iscritti, dai Consigli Nazionali e dagli Enti previdenziali dei professionisti; ai singoli Ordini per modificare le regole in conflitto con il Decreto Legge n. 138/2011”. 

Proprio in considerazione della normativa, l’Ente ha ritenuto di ricercare prodotti assicurativi per rispondente a tale obbligo di legge che preveda ampie garanzie a condizioni economiche vantaggiose.

Di seguito le convenzioni stipulate con due compagnie assicurative per le polizze professionali.

-------------

pdfConvenzione GAVA BROKER       VAI ALLA PAGINA DEL SITO DEDICATO AI BIOLOGI

pdfConvenzione DG Global               VAI ALLA PAGINA DEL SITO DEDICATO AI BIOLOGI

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche solo tramite prenotazione telefonica:

L'Ente è aperto dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su