La Regione Siciliana, nell’ambito della costruzione di una struttura di governance della propria Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) e ai fini dell’attuazione degli obiettivi del PO FESR 2014-2020 correlati alla S3, ha approvato un avviso per la formazione di un “roster” di esperti individuali nei 6 ambiti tematici prioritari della S3 ovvero nell’applicazione industriale delle KET (Key Enabling Technologies) di livello europeo, ovvero nella valutazione di sostenibilità economico-finanziaria dei progetti.

La collaborazione con tali esperti sarà attivata dalla Regione, attraverso il conferimento di incarichi individuali, a chiamata, secondo necessità e per varie funzioni tecniche, che comprendono, a titolo esemplificativo:
• la valutazione di proposte progettuali,
• l’assistenza nella negoziazione con i beneficiari dei progetti strategici,
• il monitoraggio e la verifica periodica dello stato di avanzamento delle attività dei progetti finanziati,
• il supporto nelle fasi di chiusura e rendicontazione tecnico-economica dei progetti.

L’avviso è rivolto ad esperti scientifici e tecnologici, di comprovata competenza nella ricerca industriale, nell’innovazione e nel trasferimento tecnologico, residenti in Italia o all’estero, in grado di documentare significative esperienze precedenti nel campo della valutazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione negli ambiti tematici della S3 e/o nell’applicazione industriale delle KET.
I candidati all’inserimento nel roster dovranno dimostrare di avere competenze tecnico scientifiche in una delle 6 aree di specializzazione individuate dalla Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Siciliana (Agroalimentare, Economia del Mare, Energia, Scienze della Vita, Turismo, Cultura e Beni culturali, Smart Cities and Communities), ovvero nelle KET di livello europeo (comprendono: Micro e Nano elettronica, Nano tecnologie, Biotecnologie industriali, Materiali avanzati, Fotonica, e Tecnologie manifatturiere avanzate), ovvero nella valutazione di sostenibilità economico-finanziaria di grandi progetti e programmi di innovazione e sviluppo, nonché di possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona conoscenza della lingua italiana, per gli esperti non di lingua madre italiana.

Ciascun esperto potrà candidarsi, con domande separate, anche a più di un profilo fra quelli previsti, fino a un numero massimo di due.

Le istanze di partecipazione alla selezione, indirizzate alla Regione Siciliana, Dipartimento Attività Produttive, dovranno essere inoltrate, in qualsiasi momento, con una delle seguenti modalità:
• in formato cartaceo, sottoscritta in originale, e corredata di tutti gli allegati richiesti, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, corriere espresso o altra forma equivalente. Farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
• in formato elettronico, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) inviata esclusivamente all’indirizzo: dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it e sottoscritta digitalmente.
E’ esclusa la consegna a mano.

Le graduatorie risultanti, aggiornate trimestralmente, resteranno valide fino al 31 dicembre 2022.

https://www.euroinfosicilia.it/avviso-pubblico-per-la-formazione-di-un-roster-di-esperti-individuali-al-servizio-della-strategia-regionale-di-specializzazione-intelligente-per-il-periodo-20142020/

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su