MAV - Buone notizie per gli iscritti

E' stimolate tutto questo interessamento che state manifestando nel voler pagare i contributi previdenziali. E' importante che la consapevolezza dell'importanza del nostro futuro e della nostra pensione sia sempre più forte. Non preoccupatevi, comunque, perché riceverete tutti ed in tempo utile i bollettini MAV anche se purtroppo le festività pasquali hanno creato qualche piccolo ritardo nella ricezione dei bollettini. Allo stesso modo, se non ricevete soddisfazione dal numero verde è perché siete in tanti che in questo momento state chiamando.

Vi assicuro che comunque nessuno subirà disagio, siamo disposti anche ed eventualmente a prorogare i termini per la decorrenza degli interessi di mora, qualora per qualche altro motivo si verifichino difficoltà diverse nel pagamento. La ulteriore buona notizia è che l'Ente è in dirittura d'arrivo per semplificare ulteriormente le operazioni di pagamento. Già dai bollettini dei conguagli potrete visualizzare e scaricare i MAV direttamente dalla vostra area riservata.

 

 

CONTRIBUTI MINIMI ANNO 2017

Vi ricordiamo che il 30 aprile è la data di scadenza della 1a rata dei contributi previdenziali minimi. I bollettini MAV personalizzati sono stati regolarmente inviati. Se per ritardi postali non sono stati ancora ricevuti vi invitiamo a contattare il numero verde numero verde 800 24 84 64 per richiederli. Riceverete così una copia del MAV via email.

“Il Consulente HACCP: prospettive e nuovi orizzonti”

Sala Convegni HOTEL PARCO DELE FONTANE
Viale Scala Greca n° 325, 96100 Siracusa – SR

12 crediti ECM alla figura del Biologo

Il corso è gratuito e riservato agli iscritti ENPAB

 

Cara collega, caro collega,
grazie per aver scelto la formazione Enpab per arricchire il tuo bagaglio di competenze professionali. I nostri corsi itineranti hanno la finalità di aiutarti nell'aggiornamento professionale e di mostrarti nuove possibilità lavorative. Gli argomenti sono scelti in quei settori che riteniamo essere un "mercato lavorativo fertile", non completamente esplorato.
La libera professione è un modo di essere, riservata a quei biologi consapevoli che dovranno costruirsi personalmente clientela, comunicazione, visibilità, formazione e pensione.
Nel sistema pensionistico contributivo, previsto dalla normativa, la pensione è direttamente rapportata ai nostri redditi, ma una parte importante del lavoro la fai anche tu. In che modo? Applicando parcelle decorose, attraverso la legalità contributiva, la formazione costante e mantenendo sempre la passione, l'entusiasmo, la creatività che ti consentiranno, in un mercato del lavoro che cambia, di reinventarti e rafforzarti.
Desidero tu sappia che durante tutto il percorso lavorativo non sei solo. Enpab ci sarà sempre fornendoti tante opportunità, dal momento dell'iscrizione e della start-up fino al pensionamento.
Consultando costantemente il sito www.enpab.it potrai essere aggiornato su tutte le forme di welfare assistenziale di cui potrai usufruire: contributi per gli asili nido e per i libri di testo, indennità di maternità o di paternità, assistenza fiscale gratuita, contributi per l'abbattimento dei costi delle scuole di specializzazione.
Troverai tante opportunità di welfare strategico, le nostre politiche attive che ti aiuteranno ad avere maggiore visibilità nel lavoro, che sosterranno la tua formazione attraverso borse di studio, tirocini, corsi di formazione, congressi. Favoriamo il tuo accesso al credito attraverso il Gruppo Europa con una costante selezione di bandi europei ai quali potrai partecipare come libero professionista, avendo un euro-progettista per assisterti.
Sono tanti gli strumenti dei quali puoi usufruire per rimanere costantemente aggiornato su temi di previdenza, assistenza e professione: Enpab magazine, Enpab TV e la Piattaforma FAD Enpab. Dalla nostra area riservata potrai accedere a strumenti di lavoro a te riservati e scaricare e-book gratuiti.
Per qualsiasi necessità non esitare mai a contattare la tua Cas(s)a di previdenza anche per suggerirci miglioramenti e idee.
Un caro saluto a tutti, buon corso e buona crescita

                                                                                                                                          Schermata 2017 04 06 alle 13.25.30

 

 pdfpdfSCARICA PROGRAMMA

 

PER ISCRIVERTI

Enpab

La sede dell'E.N.P.A.B. è in Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma.

La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su