24, 31 gennaio - 7, 14, 21, 28 febbraio 2019 (Giovedì ore 20,30-22,30)

Centro Sociale via Pintor 7/b - Rimini

Dieta è δίαίτα, comportamento naturale fondato su precisi processi biologici. Le scelte alimentari spesso derivano da adattamenti sociali ed ambientali, che possono poi creare cambiamenti metabolici e del microbiota significativi.
Riappropriarsi della consapevolezza alimentare con scelte sostenibili e salutari oggi è necessario, partendo dal momento di acquisto di un alimento sino al suo consumo. Programma

Dalla consapevolezza dell’impatto dell’Uomo sul Pianeta, nuove visioni alimentari sono necessarie. Tra nuove evidenze scientifiche, culture e sapori si snoda il corso verso la consapevolezza alimentare. Fare la spesa consapevolmente è divenuto il modo migliore per riappropriarsi del potere decisionale sul futuro della Terra e nostro. Alimentazione come prevenzione della nostra salute, senza rinunciare al gusto grazie all’Arte Culinaria.

Lo scopo finale del corso è prendere consapevolezza della propria alimentazione per la salute personale e della Terra, grazie alla Scienza della Nutrizione.

pdfScarica locandina

Enpab

  • Sede: Via di Porta Lavernale 12, 00153 Roma
  • Ufficio CONTRIBUTI E PRESTAZIONI e l'Ufficio ASSISTENZA sono ubicati in via della Fonte di Fauno 25 - 00153 Roma

    La nostra sede è raggiungibile dalla stazione Termini con la Metro linea B direzione Laurentina fermata Piramide. Dal G.R.A. uscita n. 23 Appia e proseguire per la strada Appia antica direzione colle Aventino.

Seguici su

Gruppi riservati ai vincitori di Bandi o ai selezionati per il progetto

Contatti

Si informano gli iscritti che gli uffici dell'Ente forniranno informazioni telefoniche nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Tel. 06 45 54 70 11
Fax 06 45 54 70 36

Torna su